PON per la Scuola, enti locali e risorse di adeguamento degli edifici scolastici

Team CampuStore

di Team CampuStore

Entro il 19/06 gli enti locali devono registrarsi al sistema informativo del MIUR

*** Aggiornamento: termini prorogati alle 15:00 del 24 giugno ***

Il Ministero dell'Istruzione, con l'Avviso Prof. 11910 del 12 giugno 2020, informa che presto verrà pubblicato avviso per interventi urgenti di adeguamento e adattamento di edifici, spazi e aule didattiche per il contenimento del rischio da Coronavirus.

I finanziamenti saranno assegnati agli Enti locali proprietari di edifici sede di istituzione scolastica statale o di cui abbiano la competenza. Per presentare la candidatura però è necessario che il legale rappresentante dell’Ente locale o un suo delegato effettuino entro il 19 giugno:

  • La registrazione al portale del Sistema informativo del Ministero dell’istruzione (SIDI)
  • L’accreditamento al sistema di gestione dei finanziamenti PON tramite il servizio SIDI “PON Istruzione – Edilizia Enti Locali”

La registrazione e l’accreditamento ai sistemi informativi sono attività propedeutiche all’invio della candidatura per accedere ai finanziamenti, che sarà possibile solo a seguito della pubblicazione dell’Avviso pubblico.

Per maggiori dettagli sulle procedure da seguire è possibile consultare il manuale di accreditamento e invio delle candidature.

Team CampuStore L' autore

CampuStore, leader italiano nel mercato dell’education, dal 1994 porta innovazione e tecnologia alle scuole di ogni ordine e grado, diffondendo in tutta Italia articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!