È disponibile la locazione di notebook, tablet, Chromebook su CampuStore

Michele Caregnato

di Michele Caregnato

Tanti modelli di dispositivi a noleggio, utili per PON FSE

A volte è utile o necessario acquisire notebook, tablet, Chromebook o altri device in locazione anziché attraverso un acquisto. Ad esempio, con bandi di finanziamento PON FSE che non consentono l'acquisto ma solo la locazione come il recente bando PON Supporti didattici, per dotarsi di dispositivi come notebook, tablet o Chromebook è necessario optare per il noleggio invece dell'acquisizione.

In questa pagina puoi trovare alcuni esempi di offerta di locazione di dispositivi rivolti a scuole, istituzioni educative, aziende e chiunque necessiti di noleggiare device per un tempo definito e limitato. Se desideri noleggiare altri modelli o differenti tipologie di hardware o supporti didattici, contatta CampuStore per richiedere un'offerta personalizzata.

Le offerte riportate in questa pagina sono relative alla locazione a 12, 24 e 36 mesi per un minimo di 10 unità. I due prezzi riportati sono da considerarsi per le prime 10 unità e per le successive. Nella rata trimestrale sono da considerarsi inclusi l'assicurazione sul dispositivo e il costo di attivazione della pratica.

L'avviso PON Supporti didattici

Il Ministero dell'Istruzione, con l'Avviso pubblico Prot. 19146 del 6 luglio 2020, ha stanziato un finanziamento PON di 236 milioni di euro per le scuole secondarie di primo e secondo grado, sia statali che paritarie, per garantire il diritto allo studio degli studenti in condizioni di svantaggio.

Presentare la candidatura è semplicissimo (qui i passaggi da seguire) e c'è tempo fino alle 15 del 23 luglio... non perdere quest'occasione!

Qui puoi trovare gli altri dettagli del bando PON Supporti didattici: i destinatari dell'avviso, le caratteristiche e i contenuti delle proposte progettuali, i massimali di spesa e le modalità di presentazione della candidatura.

Cerchi qualche spunto? Guarda l'intervento di Laura Biancato, Antonio Fini, Roberto Maragliano, Alessandra Rucci sul Manifesto del Tablet nello Zaino, un invito a ripensare il corredo scolastico di ogni studente

Gli interventi finanziati dal PON Supporti didattici devono essere destinati all’acquisizione di supporti, libri e kit didattici. Con questo finanziamento, le scuole potranno quindi dotarsi di dispositivi come notebook, tablet e Chromebook da dare in comodato d'uso alle studentesse e agli studenti che ne abbiano bisogno. L'importante è che siano acquisiti in locazione: per questo, CampuStore offrirà alle scuole la possibilità di noleggiare un'ampia gamma di dispositivi Lenovo e HP! Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!

Michele Caregnato L' autore

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!