Prova gratuitamente il nuovo set LEGO Education SPIKE Prime

Lisa Lanzarini

di Lisa Lanzarini

Cerchiamo insegnanti che abbiano voglia di mettersi in gioco

Stiamo selezionando degli insegnanti attivi e motivati per un progetto speciale LEGO Education: la scadenza è molto ravvicinata, ma la partecipazione è gratuita e davvero veloce!

Il progetto è rivolto solo ai docenti di scuola primaria e secondaria di primo grado, richiede tanta passione e voglia di mettersi in gioco attivamente ed offre la possibilità di ricevere in comodato gratuito un set LEGO Education SPIKE Prime per sperimentare in prima persona con la didattica “hands-on” che unisce mattoncini, tecnologia e coding.

Per approfondire le potenzialità di LEGO Education SPIKE Prime anche per la didattica a distanza abbiamo tenuto un webinar con Tullia Urschitz, che puoi rivedere gratuitamente registrandoti qui.

Come partecipare

Per prendere parte al processo di selezione per partecipare al progetto basta compilare questo modulo entro le ore 15 del 14 maggio 2020.

Cos'è LEGO Education SPIKE PRIME

LEGO Education SPIKE Prime è un nuovo set di robotica educativa, una soluzione avanzata per le materie STEAM, con un occhio di riguardo per l’inclusione delle ragazze nelle discipline scientifiche, che combina mattoncini LEGO corredati di motori e sensori, linguaggio di programmazione in Scratch 3.0 e un hub multiporta programmabile per controllo e data logging.

  • App didattica sviluppata in Scratch
  • Colori pensati per l’inclusione
  • Risorse per insegnanti e lezioni pronte
  • Attività su Internet of Things (IoT)
  • Oltre 500 elementi (10 totalmente nuovi)
  • Set di espansione con oltre 600 elementi
Lisa Lanzarini L' autore

È la “mamma” e la responsabile di Campustore Academy, ideatrice della filosofia di fondo, degli approcci e dello stile di tutto ciò che è contenuto in Campustore. Campustore Academy da lei prende la morbidezza, la voglia di non stare dentro un percorso lineare e prestabilito, di evolvere, cambiare e lasciarsi contaminare da tante influenze diverse: maturità scientifica, laurea umanistica e un master in economia la rendono un crogiolo confuso, caotico e rocambolesco alla ricerca di nuove strade e nuove idee per imparare. Appassionata di LEGO, robotica educativa, letteratura, cucina etnica, è la voce e il volto di tutti i webinar (e di molti video) di Campustore e per questo nutre il fondato sospetto che prima o poi, per la legge del contrappasso, perderà la voce per sempre. E i suoi colleghi ringrazieranno. LEGO Education Academy Teacher trainer, ama parlare di progetti, bandi, finanziamenti, robotica educativa, creatività, tinkering, STEAM e STEM.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!