Ricevi gratuitamente un set per le STEM Strawbees

Team CampuStore

di Team CampuStore

Un’esperienza di coding creativo, tra digitale e mondo fisico

Scaldiamo l’estate con un’iniziativa imperdibile… a tutto STEM!

Se sei un insegnante di scuola primaria o secondaria di primo grado, puoi candidarti per ricevere gratuitamente uno dei kit Strawbees – Invenzioni robotiche per micro:bit messi a disposizione dall’azienda svedese numero uno nelle STEM per un progetto di sperimentazione didattica. Alla fine della sperimentazione, questo nuovissimo kit Strawbees rimarrà ai docenti selezionati!

L’obiettivo è conoscere da vicino questo set per le STEM che permette di inventare, far avvicinare gli studenti al coding, lavorare per progetti e obiettivi e apprendere attraverso esperienze concrete.

 

C'è tempo fino al 30 luglio 2021 per candidarsi!

Come partecipare alla selezione per la sperimentazione:

La partecipazione alla selezione è gratuita e veloce: è sufficiente compilare il form dedicato (bastano 5 minuti) entro le ore 15 del 30 luglio 2021.

Link qui: https://forms.gle/6hpuLVp9r5wzMYZe6

A chi è rivolto:
Il progetto di sperimentazione è rivolto solo a docenti di scuola primaria e secondaria di primo grado, richiede tanta passione e voglia di mettersi in gioco attivamente. Offre la possibilità di ricevere gratuitamente un set Strawbees – Invenzioni robotiche per micro:bit, per sperimentarne in prima persona le potenzialità educative.

Formazione gratuita:
Il periodo di sperimentazione sarà accompagnato da un ciclo di webinar gratuiti dedicati, in cui a guidarci saranno docenti e formatori esperti di STEM, creatività, robotica educativa e coding: un'occasione imperdibile anche per chi non avrà ancora Strawbees – Invenzioni robotiche per micro:bit, per conoscerlo in tutte le sue potenzialità didattiche e formarsi in modo divertente insieme a noi.

Si inizia Giovedì 22 luglio alle 16.30 per scoprire insieme le caratteristiche essenziali del set, per poi continuare con i contenuti di approfondimento a settembre.
Rivedi subito la registrazione!

 

Cos'è Strawbees – Invenzioni robotiche per micro:bit

prova gratuita per docenti del kit strawbees microbit

Questo set permette di combinare una scheda micro:bit (inclusa) e il sistema di costruzioni Strawbees, per aggiungere funzionalità robotiche ai progetti con le famose cannucce Strawbees per le STEM.

È un set di costruzione composto dalla scheda di programmazione micro:bit, da accessori e componenti necessari a montare la scheda di programmazione micro:bit a bordo delle proprie costruzioni e 230 pezzi tra cannucce e giunti per costruire diversi progetti: piccole torri, gru meccaniche e mobili, bracci robotici e tanto altro.
Il set da costruzione include cannucce pretagliate in 5 dimensioni diverse e 4 connettori di tipo diverso identificati a colori e organizzati all'interno della scatola.
Include un libretto di istruzioni con 11 attività e 10 sfide proposte più un poster introduttivo colorato!

Tutto ciò che si costruisce può poi essere messo in movimento e controllato grazie all'ambiente di programmazione basato su blocchi di Microsoft MakeCode, carica un programma sulla scheda per far funzionare i tuoi progetti a batterie.

Questo pacchetto è pensato per chi non ha già micro:bit ed include anche questa flessibilissima scheda di programmazione: preparati alla più creativa esperienza di coding possibile, tra mondo digitale e fisico!

Questo set è perfetto per l'utilizzo da parte di piccoli gruppi scolastici o per l'apprendimento basato su progetti da condurre in autonomia a casa da parte di singoli studenti, soprattutto se la situazione lo richiede.

Team CampuStore L' autore

CampuStore è una Società benefit e un’azienda familiare italiana, leader nel mercato dell’education, che da 30 anni realizza progetti didattici innovativi per scuole, docenti e altri attori del settore educativo. Da sempre attiva su Consip / MePA gestisce il più grande e-commerce dedicato alle scuole presente oggi in Italia. Sviluppa fin dalla sua fondazione progetti innovativi per ambienti di apprendimento, completi e pensati per le scuole di diverso ordine e grado, idee "chiavi in mano", che includono arredi, tecnologie, strumenti STEM e didattici di altra natura e persino corsi di formazione ‘’hands-on’’ di altissima qualità per docenti, dirigenti scolastici, personale scolastico. I corsi vengono erogati da CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, che offre anche tanti servizi gratuiti a supporto della comunità educante. CampuStore è stata la prima azienda a portare STEM e robotica educativa in Italia, ed ha oggi il più grande catalogo di robotica educativa e STEAM presente in Europa. Ha diffuso nel tempo articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica, come LIM, monitor interattivi e arredi unici e caratterizzanti ed è in particolare associata alla robotica educativa, all’edtech, alle STEAM e all’innovazione digitale. Con un catalogo generale in continuo aggiornamento e cataloghi dedicati a varie materie spesso in uscit ain base alle novità ministeriali, CampuStore oggi si configura come il punto di riferimento per gli acquisti da parte delle scuole relativamente ai fondi PNRR, PNSD e PON FSE e FESR.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!