Robotica e coding anche in estate – CampuStore alla Summer School di CodeMOOC il 27 e 28 agosto a Urbino

Team CampuStore

di Team CampuStore

Summer School di CodeMOOC - Cultura digitale e pensiero computazionale
26-30 agosto 2019
Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”

Ora che finisce la scuola a noi di CampuStore sale un po’ la malinconia, perché imparare - così come tenere laboratori e regalarvi tanti contenuti di approfondimento - ci piace proprio tanto.

Per questo motivo quest’estate ci troverete alla fantastica Summer School 2019 su Cultura digitale e l pensiero computazionale che come da tradizione sarà organizzata presso l’Università di Urbino dal Prof. Alessandro Bogliolo l’ultima settimana di agosto, che è un po’ il momento in cui tiriamo le fila, facciamo progetti e tessiamo grandi sogni sull’anno scolastico che ci attende.

In particolare noi di CampuStore prenderemo d’assalto il gioiello del Rinascimento nelle giornate del 27 e 28 agosto per due incontri davvero inconsueti.

Scopri in anteprima assoluta LEGO Education SPIKE Prime

Il 27 agosto presenteremo in anteprima ufficiale per l’Italia, il nuovissimo, coloratissimo ed entusiasmante set di robotica educativa di LEGO Education.

Sarà la prima volta che si potrà toccare, provare e sperimentare questa grande novità del 2019 e quale posto migliore per farlo di una summer school in cui il coding ha tanto peso e fondamento?

Il pomeriggio sarà caratterizzato da una presentazione ma soprattutto da tanti laboratori operativi, sia su SPIKE Prime che sugli altri set per il coding di LEGO Education, con attività per insegnanti di ogni ordine e grado, dal coding tangibile per l’infanzia alla programmazione in Python per la secondaria di II grado.

Un regalo speciale

Lo sapete: abbiamo il cuore a forma di mattoncino: per una giornata così speciale abbiamo previsto un regalo extra! Tutti coloro che si iscrivono alla Summer School 2019 riceveranno infatti un buono sconto per l’acquisto di LEGO Education SPIKE Prime entro il 30 agosto 2019 a un prezzo scontatissimo e che non si ripeterà più: un’occasione imperdibile per portare il set di robotica educativa più nuovo del mercato a casa in anteprima!

Giochiamo con il Prof.

Nel pomeriggio del 28 agosto guiderà le danze il Prof. Alessandro Bogliolo, con un’attività tutta da scoprire legata ai contenuti didattici della Summer School e alle tecnologie (e non) di casa CampuStore!
Curiosi? Per saperne di più: http://codemooc.org/summerschool-2019/
Insomma…. Non potevamo lasciarvi soli in estate, no? Ci vediamo ad Urbino!

Team CampuStore L' autore

CampuStore, leader italiano nel mercato dell’education, dal 1994 porta innovazione e tecnologia alle scuole di ogni ordine e grado, diffondendo in tutta Italia articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica.

Articoli correlati

LEGO Education SPIKE Prime

È arrivato LEGO Education SPIKE Prime

di Team CampuStore

02 Apr 2019

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!