Robotica e coding anche in estate – CampuStore alla Summer School di CodeMOOC il 27 e 28 agosto a Urbino

Team CampuStore

di Team CampuStore

Summer School di CodeMOOC - Cultura digitale e pensiero computazionale
26-30 agosto 2019
Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”

Ora che finisce la scuola a noi di CampuStore sale un po’ la malinconia, perché imparare - così come tenere laboratori e regalarvi tanti contenuti di approfondimento - ci piace proprio tanto.

Per questo motivo quest’estate ci troverete alla fantastica Summer School 2019 su Cultura digitale e l pensiero computazionale che come da tradizione sarà organizzata presso l’Università di Urbino dal Prof. Alessandro Bogliolo l’ultima settimana di agosto, che è un po’ il momento in cui tiriamo le fila, facciamo progetti e tessiamo grandi sogni sull’anno scolastico che ci attende.

In particolare noi di CampuStore prenderemo d’assalto il gioiello del Rinascimento nelle giornate del 27 e 28 agosto per due incontri davvero inconsueti.

Scopri in anteprima assoluta LEGO Education SPIKE Prime

Il 27 agosto presenteremo in anteprima ufficiale per l’Italia, il nuovissimo, coloratissimo ed entusiasmante set di robotica educativa di LEGO Education.

Sarà la prima volta che si potrà toccare, provare e sperimentare questa grande novità del 2019 e quale posto migliore per farlo di una summer school in cui il coding ha tanto peso e fondamento?

Il pomeriggio sarà caratterizzato da una presentazione ma soprattutto da tanti laboratori operativi, sia su SPIKE Prime che sugli altri set per il coding di LEGO Education, con attività per insegnanti di ogni ordine e grado, dal coding tangibile per l’infanzia alla programmazione in Python per la secondaria di II grado.

Un regalo speciale

Lo sapete: abbiamo il cuore a forma di mattoncino: per una giornata così speciale abbiamo previsto un regalo extra! Tutti coloro che si iscrivono alla Summer School 2019 riceveranno infatti un buono sconto per l’acquisto di LEGO Education SPIKE Prime entro il 30 agosto 2019 a un prezzo scontatissimo e che non si ripeterà più: un’occasione imperdibile per portare il set di robotica educativa più nuovo del mercato a casa in anteprima!

Giochiamo con il Prof.

Nel pomeriggio del 28 agosto guiderà le danze il Prof. Alessandro Bogliolo, con un’attività tutta da scoprire legata ai contenuti didattici della Summer School e alle tecnologie (e non) di casa CampuStore!
Curiosi? Per saperne di più: http://codemooc.org/summerschool-2019/
Insomma…. Non potevamo lasciarvi soli in estate, no? Ci vediamo ad Urbino!

Team CampuStore L' autore

CampuStore è una Società benefit e un’azienda familiare italiana, leader nel mercato dell’education, che da 30 anni realizza progetti didattici innovativi per scuole, docenti e altri attori del settore educativo. Da sempre attiva su Consip / MePA gestisce il più grande e-commerce dedicato alle scuole presente oggi in Italia. Sviluppa fin dalla sua fondazione progetti innovativi per ambienti di apprendimento, completi e pensati per le scuole di diverso ordine e grado, idee "chiavi in mano", che includono arredi, tecnologie, strumenti STEM e didattici di altra natura e persino corsi di formazione ‘’hands-on’’ di altissima qualità per docenti, dirigenti scolastici, personale scolastico. I corsi vengono erogati da CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, che offre anche tanti servizi gratuiti a supporto della comunità educante. CampuStore è stata la prima azienda a portare STEM e robotica educativa in Italia, ed ha oggi il più grande catalogo di robotica educativa e STEAM presente in Europa. Ha diffuso nel tempo articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica, come LIM, monitor interattivi e arredi unici e caratterizzanti ed è in particolare associata alla robotica educativa, all’edtech, alle STEAM e all’innovazione digitale. Con un catalogo generale in continuo aggiornamento e cataloghi dedicati a varie materie spesso in uscit ain base alle novità ministeriali, CampuStore oggi si configura come il punto di riferimento per gli acquisti da parte delle scuole relativamente ai fondi PNRR, PNSD e PON FSE e FESR.

Articoli correlati

LEGO Education SPIKE Prime

È arrivato LEGO Education SPIKE Prime

di Team CampuStore

02 Apr 2019

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!