Telefono Azzurro e CampuStore: insieme per quattro webinar dalla parte dei bambini

Team CampuStore

di Team CampuStore

Telefono Azzurro fin dalla sua fondazione promuove il rispetto dei diritti dei bambini e degli adolescenti perseguendone il benessere e il diritto a crescere in un ambiente sicuro. Oggi significa ragionare anche su quella che è una dimensione sempre più abitata dai giovani, ovvero la rete e il digitale.

CampuStore da oltre 25 anni lavora a fianco degli insegnanti e delle scuole di ogni ordine e grado, con soluzioni che uniscono arredi e ambienti alle tecnologie più innovative, per preparare i ragazzi alle sfide del XXI secolo e potenziare inclusione e motivazione personale.

Nasce così il progetto CampuStore in partnership con Telefono Azzurro, che avviamo con un ciclo di webinar gratuiti rivolto proprio alla diffusione di una cultura digitale consapevole e sicura e pensato per aiutare i docenti italiani a fornire agli studenti suggerimenti e buone pratiche per utilizzare il digitale consapevolmente e in sicurezza.

Il primo appuntamento

Mercoledì 3 giugno alle 16 il presidente e fondatore di Telefono Azzurro Ernesto Caffo e il Dirigente Scolastico Daniele Barca hanno dato avvio al progetto, illustrandone il senso e gli obiettivi imprescindibili e i dettagli a cui prestare attenzione quando si tratta di tutelare in più giovani, anche in digitale.

Telefono Azzurro rilascia via mail relativo attestato di frequenza agli iscritti in quanto ente accreditato dal Ministero dell'Istruzione.

Guarda la videoregistrazione a questo link.

La rete può essere una “rete di sicurezza”

Continueremo poi con tre incontri dedicati alla sicurezza in rete e al benessere digitale:

viviinternet

Team CampuStore L' autore

CampuStore è una Società benefit e un’azienda familiare italiana, leader nel mercato dell’education, che da 30 anni realizza progetti didattici innovativi per scuole, docenti e altri attori del settore educativo. Da sempre attiva su Consip / MePA gestisce il più grande e-commerce dedicato alle scuole presente oggi in Italia. Sviluppa fin dalla sua fondazione progetti innovativi per ambienti di apprendimento, completi e pensati per le scuole di diverso ordine e grado, idee "chiavi in mano", che includono arredi, tecnologie, strumenti STEM e didattici di altra natura e persino corsi di formazione ‘’hands-on’’ di altissima qualità per docenti, dirigenti scolastici, personale scolastico. I corsi vengono erogati da CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, che offre anche tanti servizi gratuiti a supporto della comunità educante. CampuStore è stata la prima azienda a portare STEM e robotica educativa in Italia, ed ha oggi il più grande catalogo di robotica educativa e STEAM presente in Europa. Ha diffuso nel tempo articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica, come LIM, monitor interattivi e arredi unici e caratterizzanti ed è in particolare associata alla robotica educativa, all’edtech, alle STEAM e all’innovazione digitale. Con un catalogo generale in continuo aggiornamento e cataloghi dedicati a varie materie spesso in uscit ain base alle novità ministeriali, CampuStore oggi si configura come il punto di riferimento per gli acquisti da parte delle scuole relativamente ai fondi PNRR, PNSD e PON FSE e FESR.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!