The Anywhere School, il 23 giugno l’evento ufficiale Google per le scuole

Team CampuStore

di Team CampuStore

The Anywhere School, il 23 giugno l'evento ufficiale Google per le scuole

LINK PER ISCRIVERSI ALLA SESSIONE IN ITALIANO

Il 23 giugno 2021 alle 13.00 si terrà The Anywhere School un evento virtuale ufficiale di Google for Education completamente gratuito e dedicato alle scuole il cui scopo è mettere a disposizione di insegnanti, dirigenti scolastici, amministratori gli strumenti necessari per affrontare e reinventare il prossimo anno scolastico e il futuro dell'istruzione. Nel programma ci sarà anche un piccolo tocco di CampuStore Academy!

Quali sono le novità in serbo per le scuole? Scopriamolo insieme!

CampuStore è partner italiano di Google for Education e l’evento sarà quindi sottotitolato anche in italiano.

Registrati per guardare la diretta o la registrazione in un secondo momento.

All'evento ufficiale Google c'è anche un tocco di CampuStore Academy

Nell'ultimo anno i tavoli da pranzo si sono trasformati in scrivanie, le stanze delle chat sono diventate aule e la scuola non è più solo in un edificio specifico, ma ovunque.
Ora che abbiamo imparato a navigare in questa nuova normalità che ci ha messi tutti davvero alla prova abbiamo davanti un'opportunità unica: far diventare questa nuova normalità, una normalità migliore.

Tutto comincia con questo invito a partecipare a The Anywhere School, un evento gratuito online il cui scopo è mettere a disposizione di insegnanti, dirigenti scolastici e amministratori gli strumenti necessari per affrontare e reinventare il futuro dell'istruzione.

L'incontro è l'occasione per vedere anche in anteprima i nuovi prodotti di Google sviluppati per promuovere il coinvolgimento degli studenti e migliorare la sicurezza delle lezioni online. Ad illustrare queste novità, oltre al team internazionale di Google, ci saranno anche:

  • Juan Carlos Flores Miramontes - Segretario all'Istruzione, MessicoJosé David Pérez - Insegnante delle elementari presso Sagrada Familia Elda, Spagna
  • John Okewole - Ricercatore presso Yaba College of Technology, Nigeria
  • Nate Gildart - Capo del dipartimento di storia e geografia, insegnante di storia e geografia MYP/insegnante di storia DP presso la scuola internazionale di Nagoya, Giappone
  • Megan Swope - Esperta di tecnologia nel distretto scolastico di Pennsbury, Stati Uniti
  • Peter Wiggins - Esperto di tecnologia presso la scuola Pan American School of Bahia, Brasile
  • Luci Bowers - Insegnante di inglese alla scuola media Dolores Huerta, Stati Uniti

MA SOPRATTUTTO LA NOSTRA Filomena Pizzulli DI CAMPUSTORE ACADEMY, insegnante dell'Istituto Comprensivo Sciascia di Taranto, Italia. Siete pronti a vedere quant'è brava?

The Anywhere School: per le scuole e i docenti di oggi, che pensano già all'anno che verrà.

Team CampuStore L' autore

CampuStore è una Società benefit e un’azienda familiare italiana, leader nel mercato dell’education, che da 30 anni realizza progetti didattici innovativi per scuole, docenti e altri attori del settore educativo. Da sempre attiva su Consip / MePA gestisce il più grande e-commerce dedicato alle scuole presente oggi in Italia. Sviluppa fin dalla sua fondazione progetti innovativi per ambienti di apprendimento, completi e pensati per le scuole di diverso ordine e grado, idee "chiavi in mano", che includono arredi, tecnologie, strumenti STEM e didattici di altra natura e persino corsi di formazione ‘’hands-on’’ di altissima qualità per docenti, dirigenti scolastici, personale scolastico. I corsi vengono erogati da CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, che offre anche tanti servizi gratuiti a supporto della comunità educante. CampuStore è stata la prima azienda a portare STEM e robotica educativa in Italia, ed ha oggi il più grande catalogo di robotica educativa e STEAM presente in Europa. Ha diffuso nel tempo articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica, come LIM, monitor interattivi e arredi unici e caratterizzanti ed è in particolare associata alla robotica educativa, all’edtech, alle STEAM e all’innovazione digitale. Con un catalogo generale in continuo aggiornamento e cataloghi dedicati a varie materie spesso in uscit ain base alle novità ministeriali, CampuStore oggi si configura come il punto di riferimento per gli acquisti da parte delle scuole relativamente ai fondi PNRR, PNSD e PON FSE e FESR.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!