fbpx

The Anywhere School, il 23 giugno l’evento ufficiale Google per le scuole

Team CampuStore

di Team CampuStore

The Anywhere School, il 23 giugno l'evento ufficiale Google per le scuole

LINK PER ISCRIVERSI ALLA SESSIONE IN ITALIANO

Il 23 giugno 2021 alle 13.00 si terrà The Anywhere School un evento virtuale ufficiale di Google for Education completamente gratuito e dedicato alle scuole il cui scopo è mettere a disposizione di insegnanti, dirigenti scolastici, amministratori gli strumenti necessari per affrontare e reinventare il prossimo anno scolastico e il futuro dell'istruzione. Nel programma ci sarà anche un piccolo tocco di CampuStore Academy!

Quali sono le novità in serbo per le scuole? Scopriamolo insieme!

CampuStore è partner italiano di Google for Education e l’evento sarà quindi sottotitolato anche in italiano.

Registrati per guardare la diretta o la registrazione in un secondo momento.

All'evento ufficiale Google c'è anche un tocco di CampuStore Academy

Nell'ultimo anno i tavoli da pranzo si sono trasformati in scrivanie, le stanze delle chat sono diventate aule e la scuola non è più solo in un edificio specifico, ma ovunque.
Ora che abbiamo imparato a navigare in questa nuova normalità che ci ha messi tutti davvero alla prova abbiamo davanti un'opportunità unica: far diventare questa nuova normalità, una normalità migliore.

Tutto comincia con questo invito a partecipare a The Anywhere School, un evento gratuito online il cui scopo è mettere a disposizione di insegnanti, dirigenti scolastici e amministratori gli strumenti necessari per affrontare e reinventare il futuro dell'istruzione.

L'incontro è l'occasione per vedere anche in anteprima i nuovi prodotti di Google sviluppati per promuovere il coinvolgimento degli studenti e migliorare la sicurezza delle lezioni online. Ad illustrare queste novità, oltre al team internazionale di Google, ci saranno anche:

  • Juan Carlos Flores Miramontes - Segretario all'Istruzione, MessicoJosé David Pérez - Insegnante delle elementari presso Sagrada Familia Elda, Spagna
  • John Okewole - Ricercatore presso Yaba College of Technology, Nigeria
  • Nate Gildart - Capo del dipartimento di storia e geografia, insegnante di storia e geografia MYP/insegnante di storia DP presso la scuola internazionale di Nagoya, Giappone
  • Megan Swope - Esperta di tecnologia nel distretto scolastico di Pennsbury, Stati Uniti
  • Peter Wiggins - Esperto di tecnologia presso la scuola Pan American School of Bahia, Brasile
  • Luci Bowers - Insegnante di inglese alla scuola media Dolores Huerta, Stati Uniti

MA SOPRATTUTTO LA NOSTRA Filomena Pizzulli DI CAMPUSTORE ACADEMY, insegnante dell'Istituto Comprensivo Sciascia di Taranto, Italia. Siete pronti a vedere quant'è brava?

The Anywhere School: per le scuole e i docenti di oggi, che pensano già all'anno che verrà.

Team CampuStore L' autore

CampuStore, leader italiano nel mercato dell’education, dal 1994 porta innovazione e tecnologia alle scuole di ogni ordine e grado, diffondendo in tutta Italia articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!