fbpx

Google for Education: sfruttare tutte le sue potenzialità con Chromebook e trucchi per lezioni in G Suite

Videoregistrazione del webinar gratuito CampuStore andato in onda il 5 maggio 2020 per il ciclo dedicato alla didattica a distanza. Per scoprire tutti i webinar gratuiti dedicati alla didattica a distanza visita questo link: https://go.campustore.it/webinar-didattica

Un webinar giocoso e operativo in cui grazie ad  Alessandro Bencivenni, Rodolfo Galati e Matteo Merlo, con tanti esempi pratici, mostreremo idee e accorgimenti per sfruttare le potenzialità di G Suite for Education al meglio: come condividere audio e video in Meet? come valutare le verifiche da remoto in modo efficace? come affrontare la questone “copiature” quando si fa didattica a distanza? come fare test di matematica, inserendo anche formule e funzioni grazie alle nuove funzionalità di Moduli? E poi: come facilitare tutte queste attività grazie alle potenzialità dei Chromebook e cosa sono, cosa li caratterizza, cosa li rende diversi dagli altri dispositivi personali, non solo per la didattica a distanza ma per fare scuola in generale? I Chromebook sono infatti i dispositivi perfetti per essere utilizzati con G Suite for Education, la suite di strumenti, applicazioni e servizi ideati da Google appositamente per l’utilizzo in ambito scolastico. Vuoi saperne di più su cos’è G Suite for Education, che applicazioni include, quanto costa e altre domande frequenti? Clicca qui.

CampuStore è da anni partner certificato di Google for Education per l’Italia: scopri il mondo Google for Education, G Suite for Education e Chromebook sul sito CampuStore.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!