Bando PON Smart Class per secondo ciclo di istruzione

Michele Caregnato

di Michele Caregnato

10.000€ per tutte le scuole statali del secondo ciclo

L'Avviso pubblico Prot. 11798 del 15 giugno 2020 estende il progetto PON Smart Class, che ad aprile con l'Avviso pubblico Prot. 4878 aveva assegnato risorse specifiche al primo ciclo di istruzione,  anche alle scuole del secondo ciclo.

L'obiettivo è quello di consentire alle istituzioni scolastiche di realizzare centri didattici digitali che permettano agli studenti di migliorare le proprie competenze attraverso nuove metodologie didattiche, anche alla luce della necessità di adeguare degli spazi per ridurre il rischio di contagio da Covid-19.

Massimali di spesa, articolazione dei costi, termini e modalità di presentazione della domanda

Ciascuna candidatura deve rimanere entro l'importo massimo di 10.000€ IVA inclusa. Di questi, le forniture devono costituire almeno il 90% e di questo 90%, non più del 20% può essere utilizzato per software o licenze. Le altre voci di costo sono la progettazione (massimo 1,5%), le spese organizzative e gestionali (massimo 6,5%), la pubblicità (massimo 1%) e il collaudo (massimo 1%).

La domanda può essere presentata a partire dalle 10 del 16 giugno 2020 fino alle 12 del 26 giugno 2020 sulla piattaforma GPU. Tutti i dettagli sono contenuti all'art. 5 dell'avviso consultabile qui.

I dettagli del bando, soluzioni in pronta consegna e idee di progetto

In questa pagina del sito CampuStore sono consultabili tutti i dettagli del bando PON Smart Class, incluse le informazioni sull'Avviso dedicato al secondo ciclo di istruzione. Allo stesso link, sono disponibili anche una matrice completa con la quale poter facilmente configurare il proprio progetto e altre idee di progetto facilmente personalizzabili.

In questa sezione del sito CampuStore, puoi trovare una selezione di tabletnotebookcomputer portatiliChromebook e accessori utili per la didattica a distanza. Tutti gli articoli, in continuo aggiornamento tutti i giorni, sono in pronta consegna o in arrivo in tempi brevi.

Michele Caregnato L' autore

Articoli correlati

Smart class - Avviso pubblico PON

Smart Class: pubblicato l’avviso PON per dotazione di device nella scuola del primo ciclo

di Team CampuStore

21 Apr 2020

I webinar gratuiti CampuStore: formazioni gratuite per docenti

di Team CampuStore

22 Giu 2022

Risorse PON Smart Class per CPIA, sezioni carcerarie e scuole polo in ospedale

di Michele Caregnato

11 Mag 2020

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!