CampuStore Academy: la piattaforma per i corsi di formazione a scuole e docenti

Lisa Lanzarini

di Lisa Lanzarini

Le scuole e i docenti di oggi vivono in un mondo che evolve talmente velocemente e affrontano sfide così complesse che non sono paragonabili a nulla di simile accaduto in passato.

CampuStore Academy, ente riconosciuto dal Ministero per la formazione dei docenti lo sa bene: la professione del docente richiede sempre più un continuo sviluppo in termini di competenze, tecnologiche sì, ma anche didattiche.

Proprio in questo 2020 abbiamo fatto tantissimo, passi da gigante, ma anche capito quante competenze restano ancora da acquisire, quante lacune da colmare! Noi di CampuStore eravamo lì ad aiutarvi: in 3 mesi di lock down abbiamo svolto oltre 100 webinar che hanno coinvolto circa 200.000 insegnanti italiani e  pensati per aiutare tutte le scuole italiane a superare un momento così delicato.

Ma c’è bisogno ora di una formazione più sistematica, da portare a scuola.

Per questo nasce CampuStore Academy: una piattaforma per la formazione delle scuole e dei docenti anche a distanza: facile, chiara, veloce con contenuti per scuole di livello, grado, indirizzo diverso

Un webinar gratuito

Per scoprire cos’è e come funziona Campustore Academy ti aspettiamo con un webinar speciale e gratuito giovedì 26 novembre alle 17. Se non puoi partecipare in diretta puoi iscriverti per ricevere la videoregistrazione!

Gli 11 direttori scientifici di CampuStore Academy

CampuStore Academy è stata sviluppata grazie al contributo di 11 direttori scientifici unici, 11 eccellenze italiane che il mondo ci invidia: ciascuno di loro sviluppa, pensa immagina un ambito di intervento diverso per le scuole di oggi che hanno voglia di pensare al domani.

Adele Maria VesteAdele Maria Veste
Inclusione, accessibilità
e alto potenziale
Alessandro BencivenniAlessandro Bencivenni
Google e G Suite
for Education
Tullia UrschitzTullia Urschitz
Robotica educativa
scuola di base
Rodolfo GalatiRodolfo Galati
Creatività e STEAM
scuola di base
Anna MancusoAnna Mancuso
Metodologie didattiche
innovative e valutazione
Virginia AlbertiVirginia Alberti
Microsoft
e Office 365
Renzo Delle MonacheRenzo Delle Monache
Robotica educativa
scuola secondaria
Luca ScalzulloLuca Scalzullo
STEAM
scuola secondaria
Marzia CalvanoMarzia Calvano
Cittadinanza
digitale
Pietro AlbertiPietro Alberti
Automazione, domotica
e Industry 4.0
Lorenzo GuastiLorenzo Guasti
MakerSpace
e stampa 3D
Lisa Lanzarini L' autore

È la “mamma” e la responsabile di Campustore Academy, ideatrice della filosofia di fondo, degli approcci e dello stile di tutto ciò che è contenuto in Campustore. Campustore Academy da lei prende la morbidezza, la voglia di non stare dentro un percorso lineare e prestabilito, di evolvere, cambiare e lasciarsi contaminare da tante influenze diverse: maturità scientifica, laurea umanistica e un master in economia la rendono un crogiolo confuso, caotico e rocambolesco alla ricerca di nuove strade e nuove idee per imparare. Appassionata di LEGO, robotica educativa, letteratura, cucina etnica, è la voce e il volto di tutti i webinar (e di molti video) di Campustore e per questo nutre il fondato sospetto che prima o poi, per la legge del contrappasso, perderà la voce per sempre. E i suoi colleghi ringrazieranno. LEGO Education Academy Teacher trainer, ama parlare di progetti, bandi, finanziamenti, robotica educativa, creatività, tinkering, STEAM e STEM.

Articoli correlati

CampuStore Academy è ente formatore riconosciuto dal Ministero

di Lisa Lanzarini

04 Set 2020

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!