Clementoni @School: una nuova linea per il coding, in partnership con CampuStore

Team CampuStore

di Team CampuStore

Cos'è Clementoni @School

Clementoni @School è un'intera linea di soluzioni educative ideata, progettata e sviluppata interamente in Italia, appositamente per le scuole, nata grazie ai suggerimenti, alle richieste e ai contributi del Prof. Alessandro Bogliolo e dei docenti italiani.

Con CampuStore Clementoni proporrà ai  docenti prodotti a supporto della didattica, in particolar modo nella didattica  del coding e della programmazione, utili agli insegnanti e ai bambini per  poter apprendere in maniera più naturale  e più divertente!

Pierpaolo Clementoni

Un ciclo di tre webinar sul coding

Per conoscere Clementoni @School "toccandolo con mano".

Parole come digitale, programmazione e coding sono sempre più presenti nel nostro vocabolario, ma come possiamo trasformarle in concetti educativi dall’approccio multidisciplinare?
Con il ciclo di webinar gratuiti “Didattica attiva e collaborativa: alla scoperta del coding con Clementoni @School” esploreremo alcune reali e concrete idee didattiche sul coding, lo storytelling e le STEAM da portare nella tua classe, anche a distanza.

Ogni webinar sarà dedicato ad uno specifico prodotto della linea: nel primo incontro l’11 Maggio scopriremo la capacità inclusiva e creativa di SuperDoc PRO insieme a Anna Mancuso di CampuStore Academy e Francesca Forlivesi di Clementoni.

ISCRIVITI SUBITO AL WEBINAR

Ci rivedremo poi il 18 e il 25 maggio per parlare di Bubble PRO e di CodyColor Puzzle con il Professor Alessandro Bogliolo!

Il ciclo è organizzato da CampuStore Academy, ente formatore accreditato dal Ministero dell’istruzione per la formazione del personale scolastico e quindi è inserito anche su S.O.F.I.A.: iscrivendosi sul portale al corso ricercabile con il codice 85892 entro il 11/05/2021 e partecipando agli incontri si potrà ricevere alla fine del ciclo l’attestato valido a tutti i fini consentiti dal  DM 170/2016

In questo video Pierpaolo Clementoni, Consumer Research & Insight Director, ci presenta Clementoni @School: la nuovissima linea di soluzioni educative ideata per le scuole, nata grazie ai suggerimenti, alle richieste e ai contributi del Prof. Alessandro Bogliolo e dei docenti italiani. Una serie di prodotti che saranno distribuiti da CampuStore a partire da settembre 2021, ma che sono già preordinabili e che iniziamo già a presentarvi.

Clementoni @School è una linea nuova, che nasce appositamente per le scuole, una serie di prodotti che saranno distribuiti da CampuStore a partire da settembre 2021, ma che sono già preordinabili e che iniziamo già a presentarvi. Prodotti nati dall'esperienza e dalla passione per gli strumenti made in Italy destinati ai più giovani di Clementoni, rivisitati però in veste educativa con caratteristiche peculiari e contenuti sviluppati appositamente per l'utilizzo ottimale nel contesto classe.

Team CampuStore L' autore

CampuStore è una Società benefit e un’azienda familiare italiana, leader nel mercato dell’education, che da 30 anni realizza progetti didattici innovativi per scuole, docenti e altri attori del settore educativo. Da sempre attiva su Consip / MePA gestisce il più grande e-commerce dedicato alle scuole presente oggi in Italia. Sviluppa fin dalla sua fondazione progetti innovativi per ambienti di apprendimento, completi e pensati per le scuole di diverso ordine e grado, idee "chiavi in mano", che includono arredi, tecnologie, strumenti STEM e didattici di altra natura e persino corsi di formazione ‘’hands-on’’ di altissima qualità per docenti, dirigenti scolastici, personale scolastico. I corsi vengono erogati da CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, che offre anche tanti servizi gratuiti a supporto della comunità educante. CampuStore è stata la prima azienda a portare STEM e robotica educativa in Italia, ed ha oggi il più grande catalogo di robotica educativa e STEAM presente in Europa. Ha diffuso nel tempo articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica, come LIM, monitor interattivi e arredi unici e caratterizzanti ed è in particolare associata alla robotica educativa, all’edtech, alle STEAM e all’innovazione digitale. Con un catalogo generale in continuo aggiornamento e cataloghi dedicati a varie materie spesso in uscit ain base alle novità ministeriali, CampuStore oggi si configura come il punto di riferimento per gli acquisti da parte delle scuole relativamente ai fondi PNRR, PNSD e PON FSE e FESR.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!