Clementoni @School: una nuova linea per il coding, in partnership con CampuStore

Team CampuStore

di Team CampuStore

Cos'è Clementoni @School

Clementoni @School è un'intera linea di soluzioni educative ideata, progettata e sviluppata interamente in Italia, appositamente per le scuole, nata grazie ai suggerimenti, alle richieste e ai contributi del Prof. Alessandro Bogliolo e dei docenti italiani.

Con CampuStore Clementoni proporrà ai  docenti prodotti a supporto della didattica, in particolar modo nella didattica  del coding e della programmazione, utili agli insegnanti e ai bambini per  poter apprendere in maniera più naturale  e più divertente!

Pierpaolo Clementoni

Un ciclo di tre webinar sul coding

Per conoscere Clementoni @School "toccandolo con mano".

Parole come digitale, programmazione e coding sono sempre più presenti nel nostro vocabolario, ma come possiamo trasformarle in concetti educativi dall’approccio multidisciplinare?
Con il ciclo di webinar gratuiti “Didattica attiva e collaborativa: alla scoperta del coding con Clementoni @School” esploreremo alcune reali e concrete idee didattiche sul coding, lo storytelling e le STEAM da portare nella tua classe, anche a distanza.

Ogni webinar sarà dedicato ad uno specifico prodotto della linea: nel primo incontro l’11 Maggio scopriremo la capacità inclusiva e creativa di SuperDoc PRO insieme a Anna Mancuso di CampuStore Academy e Francesca Forlivesi di Clementoni.

ISCRIVITI SUBITO AL WEBINAR

Ci rivedremo poi il 18 e il 25 maggio per parlare di Bubble PRO e di CodyColor Puzzle con il Professor Alessandro Bogliolo!

Il ciclo è organizzato da CampuStore Academy, ente formatore accreditato dal Ministero dell’istruzione per la formazione del personale scolastico e quindi è inserito anche su S.O.F.I.A.: iscrivendosi sul portale al corso ricercabile con il codice 85892 entro il 11/05/2021 e partecipando agli incontri si potrà ricevere alla fine del ciclo l’attestato valido a tutti i fini consentiti dal  DM 170/2016

In questo video Pierpaolo Clementoni, Consumer Research & Insight Director, ci presenta Clementoni @School: la nuovissima linea di soluzioni educative ideata per le scuole, nata grazie ai suggerimenti, alle richieste e ai contributi del Prof. Alessandro Bogliolo e dei docenti italiani. Una serie di prodotti che saranno distribuiti da CampuStore a partire da settembre 2021, ma che sono già preordinabili e che iniziamo già a presentarvi.

Clementoni @School è una linea nuova, che nasce appositamente per le scuole, una serie di prodotti che saranno distribuiti da CampuStore a partire da settembre 2021, ma che sono già preordinabili e che iniziamo già a presentarvi. Prodotti nati dall'esperienza e dalla passione per gli strumenti made in Italy destinati ai più giovani di Clementoni, rivisitati però in veste educativa con caratteristiche peculiari e contenuti sviluppati appositamente per l'utilizzo ottimale nel contesto classe.

Team CampuStore L' autore

CampuStore è un’azienda familiare italiana, leader nel mercato dell’education, che da 30 anni realizza progetti didattici innovativi per scuole, docenti e altri attori del settore educativo proponendo idee "chiavi in mano", che includono ambienti, arredi, tecnologie e corsi di formazione ‘’hands-on’’ di altissima qualità per docenti, dirigenti scolastici, genitori erogati da CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, che offre anche tanti servizi gratuiti a supporto della comunità educante. Prima azienda a portare STEM e robotica educativa in Italia, ha oggi il più grande catalogo di robotica educativa presente in Europa: ha diffuso nel tempo articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica, come LIM, monitor interattivi e arredi unici ed è in particolare associata alla robotica educativa, all’edtech, alle STEAM e all’innovazione digitale.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!