Didattica digitale integrata: 85 milioni per la scuola con il Decreto Ristori

Michele Caregnato

di Michele Caregnato

Martedì 27 ottobre il MIUR ha comunicato ufficialmente lo stanziamento di ulteriori 85 milioni di euro a valere sul Decreto Ristori per la didattica digitale integrata, con lo scopo di consentire alle scuole l'acquisto di ulteriori dispositivi e connessioni a favore delle studentesse e degli studenti meno abbienti.

Questi fondi si aggiungono ai primi 85 milioni stanziati a fine marzo con il Decreto Cura Italia.

Le stime del Ministero dell'Istruzione parlano di circa 200.000 nuovi dispositivi e oltre 100.000 connessioni messe a disposizione di scuole e studenti per consentire la realizzazione della didattica digitale integrata (DDI).

Se cerchi un approfondimento sulla Didattica Digitale Integrata, per comprendere a fondo che cosa sia, approfondire le linee guida condivise dal ministero e reperire materiali, idee e risorse per attuarla clicca qui.

Se cerchi webinar gratuiti e tematici, fruibili in ogni momento, su tutte le tematiche legate alla didattica digitale integrata e alla didattica a distanza clicca qui: troverai tantissime idee ed esempi pratici, da Google for Education e G Suite a Office 365 e Microsoft Education, dalle STEAM alle piattaforme più diffuse, dal tema della valutazione a quello della cittadinanza digitale.

 

Michele Caregnato L' autore

Articoli correlati

Webinar e risorse per la Didattica Digitale Integrata

Didattica Digitale Integrata (DDI): cos’è, linee guida, idee ed esempi

di Lisa Lanzarini

27 Ott 2020

I webinar gratuiti CampuStore: formazioni gratuite per docenti

di Team CampuStore

22 Giu 2022

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!