Edilizia scolastica: contributi per asili nido e scuole dell’infanzia

Team CampuStore

di Team CampuStore

Il Ministero dell’Interno e il Ministero dell’istruzione hanno indetto un Avviso pubblico per assegnare 700 milioni ad asili nido e scuole d’infanzia.

Possono presentare richiesta di contributo entro il 21 maggio 2021 gli enti locali che vogliano costruire, riqualificare o rinnovare i locali di proprietà dei comuni destinati agli scopi sopra descritti.
Ciascun ente può presentare richiesta per un massimo di due progetti. Il contributo massimo erogabile a ciascun ente è di euro 3.000.000,00 €.

Interventi ammissibili

Progetti attinenti alle finalità sopra descritte tra cui – a solo titolo esemplificativo - la creazione di:

  • spazi ludico creativi per offrire contesti in cui sperimentare, creare, apprendere
  • creazione di laboratori didattici per la fascia d’età considerata
  • creazione di spazi all’aperto per giocare acquisendo progressiva autonomia

Un ciclo di webinar per approfittare del finanziamento

Per approfondire le tematiche relative a questo finanziamento abbiamo rinnovato il nostro InnovaLab con dotazioni uniche per i più piccoli che vi mostriamo in questa gallery e predisposto con il nostro partner GAM Gonzagarredi Montessori e il coordinamento dell’Architetto Giovanni Fumagalli un ciclo di webinar gratuiti e certificati per agli amministratori di enti pubblici locali, Comuni, scuole:

Alla fine di ciascun incontro tutti gli iscritti riceveranno i materiali utilizzati e la videoregistrazione.

La nostra esperienza è sempre a tua disposizione

Da 30 anni realizziamo progetti “chiavi in mano” per le scuole di ogni ordine e grado.
Vista la natura estremamente personalizzabile di questo finanziamento ti consigliamo di chiedere al nostro personale dedicato un progetto personalizzato per le tue esigenze.

mappa commerciale Italia CampuStoreConta su di noi per rendere i tuoi progetti realtà!

Team CampuStore L' autore

CampuStore è una Società benefit e un’azienda familiare italiana, leader nel mercato dell’education, che da 30 anni realizza progetti didattici innovativi per scuole, docenti e altri attori del settore educativo. Da sempre attiva su Consip / MePA gestisce il più grande e-commerce dedicato alle scuole presente oggi in Italia. Sviluppa fin dalla sua fondazione progetti innovativi per ambienti di apprendimento, completi e pensati per le scuole di diverso ordine e grado, idee "chiavi in mano", che includono arredi, tecnologie, strumenti STEM e didattici di altra natura e persino corsi di formazione ‘’hands-on’’ di altissima qualità per docenti, dirigenti scolastici, personale scolastico. I corsi vengono erogati da CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, che offre anche tanti servizi gratuiti a supporto della comunità educante. CampuStore è stata la prima azienda a portare STEM e robotica educativa in Italia, ed ha oggi il più grande catalogo di robotica educativa e STEAM presente in Europa. Ha diffuso nel tempo articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica, come LIM, monitor interattivi e arredi unici e caratterizzanti ed è in particolare associata alla robotica educativa, all’edtech, alle STEAM e all’innovazione digitale. Con un catalogo generale in continuo aggiornamento e cataloghi dedicati a varie materie spesso in uscit ain base alle novità ministeriali, CampuStore oggi si configura come il punto di riferimento per gli acquisti da parte delle scuole relativamente ai fondi PNRR, PNSD e PON FSE e FESR.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!