Prova gratuitamente mTiny e fai i primi passi nel coding

Lisa Lanzarini

di Lisa Lanzarini

Un'occasione imperdibile per gli insegnanti delle scuole d'infanzia del biennio della primaria

Jasen Wang, fondatore di Makeblock, ha lanciato un progetto speciale Makeblock Education realizzato con CampuStore rivolto agli insegnanti delle scuole d'infanzia del biennio della primaria. Si tratta di un’opportunità per partecipare ad una selezione e ricevere gratuitamente un mTiny col quale prendere parte a un progetto di sperimentazione con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli al coding.

Come partecipare alla selezione per la sperimentazione

La partecipazione alla selezione è gratuita e veloce: è sufficiente compilare il form dedicato entro le ore 24 del 15 luglio 2020.

Il progetto di sperimentazione è rivolto solo a docenti di scuola d'infanzia e del biennio della scuola primaria, richiede tanta passione e voglia di mettersi in gioco attivamente ed offre la possibilità di ricevere gratuitamente un mTiny per sperimentare in prima persona il robot educativo con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli al coding.

Guarda il webinar dedicato

Cos'è mTiny

mTiny è un robot educativo per la prima infanzia pensato per i bambini che crescono nell'era digitale.

Il suo linguaggio di programmazione è tangibile e ciò facilita le prime esperienze di coding unplugged, stimolando la capacità dei bambini di gestire l’errore e di porsi e risolvere problemi con consapevolezza.

Permette inoltre di lavorare sulle emozioni e su attività di storytelling, grazie a interattive animazioni che ne modificano le espressioni, mentre le mappe tematiche interattive facilitano un approccio multidisciplinare a matematica, musica, arte e molto altro.

Lisa Lanzarini L' autore

È la “mamma” e la responsabile di Campustore Academy, ideatrice della filosofia di fondo, degli approcci e dello stile di tutto ciò che è contenuto in Campustore. Campustore Academy da lei prende la morbidezza, la voglia di non stare dentro un percorso lineare e prestabilito, di evolvere, cambiare e lasciarsi contaminare da tante influenze diverse: maturità scientifica, laurea umanistica e un master in economia la rendono un crogiolo confuso, caotico e rocambolesco alla ricerca di nuove strade e nuove idee per imparare. Appassionata di LEGO, robotica educativa, letteratura, cucina etnica, è la voce e il volto di tutti i webinar (e di molti video) di Campustore e per questo nutre il fondato sospetto che prima o poi, per la legge del contrappasso, perderà la voce per sempre. E i suoi colleghi ringrazieranno. LEGO Education Academy Teacher trainer, ama parlare di progetti, bandi, finanziamenti, robotica educativa, creatività, tinkering, STEAM e STEM.

Articoli correlati

Maker Faire

Jasen Wang, il papà di Makeblock a Roma per Maker Faire

di Team CampuStore

15 Ott 2019

Dad risorse gratuite

Risorse gratuite a sostegno della didattica a distanza e della didattica digitale integrata

di Lisa Lanzarini

03 Giu 2020

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!