Pubblicata la graduatoria PON Smart Class II ciclo

Team CampuStore

di Team CampuStore

Finanziate 2.198 scuole per l'acquisto di strumenti, dispositivi, software e piattaforme

Il 10 luglio 2020 sono state pubblicate le graduatorie degli istituti scolastici destinatari dei finanziamenti PON Smart Class del secondo ciclo di istruzione.

2.198 scuole riceveranno fondi specifici, per un totale di 21.964.751,74€, per l'acquisto di strumenti e dispositivi digitali, accessori e periferiche hardware, software e licenze per piattaforme di e-learning, monitor touch screen anche in vista della ripresa a settembre e per creare spazi digitali nelle scuole, favorendo nuove metodologie di apprendimento.

A questo link puoi approfondire tutti i dettagli del bando, scaricare due matrici dedicate e configurabili con tutte le soluzioni ideali per Smart Class I e II ciclo, riguardare i webinar dedicati a questo finanziamento, oltre a molti spunti e idee utili.

Quali sono i prossimi passi? Come procedere per dotare effettivamente le scuole del secondo ciclo dei dispositivi e delle piattaforme per la didattica a distanza e per realizzare centri didattici digitali? Se la tua scuola è tra le aggiudicatarie del bando PON, abbiamo preparato un webinar gratuito che potrà essere molto utile.

In questo webinar che si terrà che si terrà giovedì 16 luglio vedremo tutti i prossimi passi che le scuole dovranno percorrere per realizzare questo PON. Per iscriverti clicca qui.

Un depliant dedicato con i migliori dispositivi e le migliori piattaforme per la didattica a distanza

A questo link oppure qui sotto puoi sfogliare un depliant con tutti i dispositivi più adatti per la didattica a distanza, con diversi sistemi operativi, configurazioni, prestazioni: dai tablet ai Chromebook, dai PC 2-in-1 ai classici notebook. Oltre ai dispositivi, abbiamo riportato anche le migliori piattaforme per la didattica a distanza o che ne supportano la realizzazione come GoToWebinar, GeniuSuite e Redooc. Ultimo ma non meno importante, sono inclusi tutti i corsi di formazione certificata CampuStore Academy rivolti a scuole, docenti ed educatori per permettere di sfruttare al meglio le nuove tecnologie e i supporti educativi più all’avanguardia, particolarmente utili per supportare la didattica a distanza.

In questo webinar del 19 giugno 2020 scopriamo in dettaglio tutte le caratteristiche dell'avviso e delle proposte progettuali, le voci di costo consentite, i beneficiari dell'avviso e i termini e le modalità di presentazione della domanda per il PON Smart Class II Ciclo.

Team CampuStore L' autore

CampuStore è una Società benefit e un’azienda familiare italiana, leader nel mercato dell’education, che da 30 anni realizza progetti didattici innovativi per scuole, docenti e altri attori del settore educativo. Da sempre attiva su Consip / MePA gestisce il più grande e-commerce dedicato alle scuole presente oggi in Italia. Sviluppa fin dalla sua fondazione progetti innovativi per ambienti di apprendimento, completi e pensati per le scuole di diverso ordine e grado, idee "chiavi in mano", che includono arredi, tecnologie, strumenti STEM e didattici di altra natura e persino corsi di formazione ‘’hands-on’’ di altissima qualità per docenti, dirigenti scolastici, personale scolastico. I corsi vengono erogati da CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, che offre anche tanti servizi gratuiti a supporto della comunità educante. CampuStore è stata la prima azienda a portare STEM e robotica educativa in Italia, ed ha oggi il più grande catalogo di robotica educativa e STEAM presente in Europa. Ha diffuso nel tempo articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica, come LIM, monitor interattivi e arredi unici e caratterizzanti ed è in particolare associata alla robotica educativa, all’edtech, alle STEAM e all’innovazione digitale. Con un catalogo generale in continuo aggiornamento e cataloghi dedicati a varie materie spesso in uscit ain base alle novità ministeriali, CampuStore oggi si configura come il punto di riferimento per gli acquisti da parte delle scuole relativamente ai fondi PNRR, PNSD e PON FSE e FESR.

Articoli correlati

Smart class - Avviso pubblico PON

Smart Class: pubblicato l’avviso PON per dotazione di device nella scuola del primo ciclo

di Team CampuStore

21 Apr 2020

PON Smart Class secondo ciclo

Bando PON Smart Class per secondo ciclo di istruzione

di Michele Caregnato

16 Giu 2020

Risorse PON Smart Class per CPIA, sezioni carcerarie e scuole polo in ospedale

di Michele Caregnato

11 Mag 2020

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!