Rientro a scuola e didattica digitale integrata (DDI): webinar e incontri gratuiti con riflessioni e soluzioni

Team CampuStore

di Team CampuStore

Proposte, spunti, idee e soluzioni sulla ripresa della scuola in sicurezza

In questa sezione verranno pubblicate tutte le date dei webinar e degli incontri gratuiti dedicati al rientro a scuola in sicurezza e sulla e didattica digitale integrata (DDI). Cliccando sui titolo è possibile iscriversi ai prossimi incontri o riguardare le videoregistrazioni di quelli passati.

Qui sotto, i webinar delle prossime settimane: cliccando sui titoli potrai iscriverti per la diretta. Se non potrai seguire gli incontri in diretta, iscrivendoti ti assicurerai di ricevere entro 24 ore dalla conclusione dell'incontro le slide e la videoregistrazione, così da poter fruire comodamente dei contenuti in differita.

Sono disponibili anche le videoregistrazioni di tutti gli incontri delle scorse settimane. Cliccando sui titoli potrai accedere alla videoregistrazione.

Cerchi informazioni sui fondi messi a disposizione dal Ministero dell'Istruzione per sicurezza e protezione nelle scuole? Clicca qui.

Cerchi soluzioni per la sicurezza e la protezione nelle scuole? Clicca qui.

I prossimi webinar CampuStore sul rientro a scuola

Presto in arrivo nuovi webinar, torna a visitare questa pagina!

Gli incontri passati: guarda le videoregistrazioni

September NOW: il convegno per immaginare la scuola alla ripresa

Videoregistrazione 25-26 maggio 2020

Il 25 e il 26 maggio 2020, assieme a relatori e formatori d'eccezione e guidati dal Dirigente Scolastico Daniele Barca, abbiamo provato a immaginare la scuola alla ripresa. Durante la terza edizione di (September) NOW, il convegno organizzato da CampuStore e Giunti Scuola, si sono avvicendati decine di relatori per ragionare sul rientro in classe a settembre. Guarda le videoregistrazioni delle due giornate!

Tra i relatori: Anna Ascani (Viceministra dell'Istruzione), Laura Donà (Coordinatore Dirigenti Tecnici USR Veneto), Piergiuseppe Ellerani (Prof. di Storia, Società e Studi sull'uomo Università Salento), Francesco Bombardi (Architetto, Prof. di Industrial Design Università di Modena), Lene Jensby (Fondatrice Autens-Future School), Lorenzo Benussi (Chief Innovation Officer Fondazione Scuola Compagnia S. Paolo), Filippo Dal Fiore (Consulente Senior presso "Great Place to Work"), Ernesto Caffo (Fondatore e Presidente di SOS Il Telefono Azzurro Onlus), Beate Weyland (Prof. di Didattica Libera Università di Bolzano), Antonella Viola (Direttore Scientifico Istituto di Ricerca Pediatrica di Padova), Danilo Casertano (Co-fondatore Asilo nel Bosco, del Mare, Scuole naturali), Giovanni Fumagalli (Architetto, fondatore di CC91, si occupa di spazi educativi), Alberto Garniga (Coordinatore Liceo STEAM International), Gabriele Benassi (Docente di Lettere e Formatore per Servizio Marconi TSI), Paul Vermette (Docente alla Niagara University di New York)

Spazio, tempo e curricolo: Daniele Barca riflette sul rientro in classe

Videoregistrazione 28 aprile - 16:00-17:00

In questo webinar già proiettato verso il rientro in classe Daniele Barca, che ha contribuito all’avvio del Piano Nazionale Scuola Digitale e ora è Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo 3 di Modena, ci proporrà delle idee per immaginare cosa ci attenderà una volta rientrati a scuola, se e quando sarà possibile farlo. Indagheremo insieme un nuovo possibile rapporto tra spazio, tempo e curricolo nel primo ciclo di istruzione. Attraverso qualche riflessione più ardita e approfondendo il concetto stesso e familiare di “fare scuola” come lo intendiamo oggi, indagherà il senso stesso dei concetti di classe (come gruppo di persone), aula (come luogo fisico), tempo scolastico, valutazione e della necessità di ripensare a questi temi fin da subito per affrontare una scuola che probabilmente non sarà più quella che conoscevamo.

Come ripensare gli spazi scolastici in vista della ripartenza: la parola agli esperti

Videoregistrazione 29 aprile - 16:00-18:00

Lo spazio e gli spazi d’apprendimento non sono ‘’meri contenitori” ma veri e propri portatori di significato. Vediamo insieme a Samuele Borri di Indire e a 3 architetti che hanno progettato e realizzato importanti soluzioni per le scuole italiane come e se è possibile ripensare oggi il layout della classe e degli spazi comuni degli istituti d’istruzione e del modo in cui è necessario intendere e configurare l’arredo negli ambienti d’apprendimento. Partendo da esempi e progetti concreti Francesco Bombardi, Raffaella Magnano e Giovanni Fumagalli ci parleranno infatti della loro idea di spazio e delle domande da porsi in un presente incerto e in vista di un futuro che non potrà prescindere da una riflessione su flessibilità e distanziamento sociale. Chiuderà l’incontro il Dirigente Scolastico Daniele Barca che illustrerà le scelte in termini di spazi educativi, illuminate e sognanti, che sono state portate avanti all’Istituto Mattarella di Modena.

Il manifesto del tablet nello zaino

Videoregistrazione 20 maggio - 16.00 - 17.00

La crisi del COVID-19 ha dimostrato l’importanza delle competenze digitali e della relativa infrastruttura.
È emersa in modo evidente l’esigenza del dispositivo come “effetto personale”, anche per gli studenti.
Nel momento in cui la didattica è realizzata completamente (o in parte significativa, come si potrebbe ipotizzare per il futuro) online, la disponibilità personale di un tablet o di un PC diventa indispensabile.
La didattica “fuori dalle mura” deve affidarsi anche ad altri contenuti, alternativi o integrativi al “libro di testo”, con una modalità diversa di “fare scuola”.

Laura Biancato, Antonio Fini, Roberto Maragliano, Alessandra Rucci hanno stilato il "Manifesto del Tablet nello Zaino" come invito a ripensare il corredo scolastico di ogni studente, almeno dal primo anno di scuola secondaria di primo grado e in questo webinar ce ne presentano i punti salienti. L'emergenza in corso ha reso evidente come non si può più pensare che oggi per fare scuola bastino diario, quaderni, libri e penne. Nello zaino ci dev'essere anche un tablet o un notebook, una porta d'accesso per il mondo che ci circonda.

Alla scoperta di un vero ambiente di apprendimento innovativo: un viaggio interattivo in movimento

Videoregistrazione 4 giugno - 16.00 - 17.00

Vieni insieme a noi in un tour virtuale all'interno di InnovaLab, lo spazio di apprendimento innovativo all'interno della sede centrale di CampuStore! L'ultima campanella dell'anno sta per suonare e sarà triste non sentirla davvero, tutti insieme. Ma è bello iniziare a pensare già a come sarà rientrare in classe, anche grazie al finanziamento Ambienti di apprendimento innovativi. In questo webinar gratuito e interattivo, ci muoveremo in un reale spazio educativo che include diverse configurazioni e soluzioni, sia in termini di arredo che di tecnologie, vedremo insieme gli strumenti più innovativi in funzione e in movimento e ne capiremo le possibilità di utilizzo per sostenere una didattica davvero più efficace e inclusiva.

Robotica, coding, making, videomaking, storytelling, creatività, artigianato digitale, BYOD: proveremo tutte le migliori soluzioni con mano e le vedremo contestualizzate grazie agli arredi più adatti ad ogni disciplina e modalità educativa adottata. Oltre 400 mq di innovazione e attenzione e cura per gli strumenti migliori ricercati e selezionati da noi in tutto il mondo, con arredi e soluzioni mobili nati appositamente per le scuole, adatti a configurazioni differenti e a diverse fasce d'età, dalla scuola dell'infanzia all'Università e oltre. Approfondiremo anche alcuni aspetti fondamentali in epoca di distanziamento sociale e disposizione delle persone all'interno di locali chiusi come le aule scolastiche.

Fine anno scolastico e ripartenza: azioni del docente e dell'amministratore su Office 365

Videoregistrazione 22 giugno 2020

In questo webinar gratuito Stefania Paci dell'ITE Tosi di Busto Arsizio (VA) e Silvio Accomando ci illustreranno i passi e le azioni da seguire in Teams, OneDrive, Forms e nelle altre applicazioni di Office 365 una volta finite le lezioni, per chiudere quest’anno anomalo al meglio e prepararsi nel migliore dei modi all’anno che verrà, per ripartire con la giusta grinta e i giusti strumenti a settembre. Non solo lezioni e didattica: ci addentreremo anche nel mondo dell’amministrazione degli account a cui le segreterie scolastiche o i team digitali vanno incontro ora. Come gestire e sospendere gli utenti, come mettere in pausa alcuni servizi di Office 365, come gestire i gruppi. A queste e ad altre domande risponderemo, come sempre al vostro fianco, anche a distanza, anche in estate!

Ripensare la scuola in presenza e a distanza: riflessioni e idee per ripartire con slancio

Videoregistrazione 26 giugno - 16.00 - 17.00

Le previsioni per la ripartenza della scuola a settembre richiedono una riflessione non solo dal punto di vista della prevenzione e della tutela della salute. La scuola ricomincia, dopo un'esperienza del tutto inaspettata, che ha messo alla prova l'organizzazione didattica, evidenziando anche nuove necessità in termini di acquisizione di competenze. La ripartenza, ad oggi ancora caratterizzata da forte incertezza, costituisce una sfida per la scuola e per l'intera comunità sociale. In questo webinar discuteremo di alcune ipotesi organizzative con due dirigenti scolastici che affronteranno esempi pratici e approfondimenti specifici sui due ordini di scuola: Antonio Fini ci parlerà degli istituti comprensivi e Laura Biancato si focalizzerà sulle scuole secondarie. Nel webinar illustreremo inoltre le possibilità di finanziamento attualmente attive per il contrasto al Covid-19 nelle istituzioni scolastiche, con esempi di investimenti costruttivi e utili nel tempo, anche oltre l'emergenza.

Ambienti scolastici: come adeguare gli spazi in conseguenza dell’emergenza sanitaria

Videoregistrazione 29 giugno - 16.00 - 17.00

Il Ministero dell'Istruzione, con l'Avviso Prot. 13194 del 24 giugno 2020, ha stanziato fondi PON per la Scuola per realizzare interventi di adattamento e di adeguamento degli spazi scolastici per adottare misure funzionali al contenimento del rischio da Covid-19. Le spese ammissibili riguardano principalmente lavori di adeguamento degli spazi e forniture di arredi e attrezzature scolastiche idonei a favorire il necessario distanziamento tra gli studenti, anche nell’ottica di aumentare la loro propensione a permanere nei contesti formativi. La presentazione dei progetti è aperta dalle 10 del 25 giugno 2020 alle 15 del 3 luglio 2020.
Visti i tempi molto ristretti noi di CampuStore, in sinergia con GAM, lunedì 29 giugno 2020 alle ore 16.00 terremo un webinar gratuito sull’argomento, nel quale illustreremo i punti focali del bando. Il webinar sarà dinamico: ci muoveremo infatti all’interno dell’InnovaLab, lo spazio dedicato alla formazione di CampuStore, in cui per l’occasione andremo a ricreare diverse configurazioni d’aula (ma non solo!) possibili, capendo concretamente, “arredi alla mano” com’è possibile mantenere le distanze oggi e al contempo creare spazi belli e funzionali non solo capaci di rispondere all’emergenza ma soprattutto che siano un investimento sul lungo periodo e che possano durare nel tempo, ben oltre l’immediata necessità.
Nel frattempo, per approfondire i punti più interessanti del bando, conoscere i beneficiari dell’avviso e verificare l’effettiva portata dei finanziamenti davvero importanti a disposizione, è disponibile una pagina dedicata e gratuita che raccoglie tutte le informazioni più utili, sempre aggiornate: clicca qui.

Didattica blended: come fare lezione a scuola e a casa con Arduino Education

Videoregistrazione 30 giugno - 16.00 - 17.00

Un webinar alla scoperta di Arduino Student Kit, il nuovissimo set di Arduino Education pensato per avvicinare gli studenti della scuola secondaria a elettronica, coding e al mondo Arduino sia a casa che a scuola, proponendo attività già pronte entusiasmanti e al contempo significative per l’apprendimento didattico. Arduino Student Kit è alla portata di tutti, divertente e coinvolgente, pensato a seconda dell’uso e dell’attività scelta, per tutte le classi della scuola secondaria, sia di primo che di secondo grado con idee fantastiche per essere svolte in classe in modalità collaborativa oppure per supportare lo studio individuale anche a casa, creando così tanti piccoli “laboratori nella cameretta”, anche a distanza.

Primi passi nel coding: attività didattiche con mTiny

Videoregistrazione 8 luglio  - 16:00-17:00

Un webinar gratuito pensato per insegnanti ed educatori della scuola d'infanzia e del biennio della primaria alla scoperta del lato tenero del coding con mTinyPaola Mattioli, creativa ed estrosa insegnante di cinese e tecnologie alla Marymount School di Roma, ci guiderà in un’avventura didattica, a cavallo tra programmazione e sviluppo emotivo. Aiutati dal potere entusiasmante del pensiero computazionale scopriremo come fare attività con mTiny per continuare ad accendere la voglia dei più piccoli di imparare, anche a casa, anche in vacanza, ma con il desiderio e l’entusiasmo giusto per prepararsi al nuovo anno scolastico. L’appuntamento è speciale perché abbiamo in serbo un annuncio speciale e una grande opportunità, dedicata a tutti i docenti della scuola d'infanzia e del biennio della primaria: ad annunciarla sarà Jasen Wang, il fondatore di Makeblock.

STEM2020: un'opportunità di finanziamento per percorsi educativi nelle materie del futuro

Videoregistrazione 20 luglio - 16:00-17:00

Opportunità di finanziamento per progetti STEAM: disponibili fino a 15.000 € a progetto! In questo webinar gratuito vi spieghiamo come partecipare.
Le competenze nelle materie STEM rivestono un ruolo centrale per il rilancio del Paese. Pertanto, al fine di incoraggiarne lo studio, in particolar modo da parte delle ragazze incentivando al contempo la ripresa delle attività educative, il Dipartimento per le pari opportunità sta promuovendo la realizzazione di percorsi di approfondimento destinati a bambini/e e ragazzi/e di età compresa tra i 4 e i 19 anni. Le attività finanziate dovranno svolgersi tra il 1 luglio ed il 31 dicembre 2020 e la scadenza dei termini di presentazione delle proposte progettuali è fissata al 30 novembre 2020 salvo esaurimento precedente dei fondi... insomma "chi prima arriva meglio alloggia"! Per questo vogliamo aiutarvi a partecipare con qualche idea didattica di ispirazione per attività davvero sensate e soprattutto tanto spirito pratico per accedere al meglio e con sicurezza a questa interessantissima opportunità didattica che darà nuovo slancio e motivazione al ritorno tra i banchi.

G Suite Enterprise for Education: funzionalità avanzate per Google

Videoregistrazione 22 luglio - 16:00-17:00

Dopo la DaD tutti sanno ormai cos’è G Suite for Education, a cosa serve e come utilizzarlo, ma non tutti ancora sono a conoscenza della versione Enterprise for Education.
G Suite for Education, che ha aiutato migliaia di scuole e milioni di studenti e docenti durante l'emergenza sanitaria, è e rimarrà a disposizione degli utenti gratuitamente per sempre. Google Classroom, Meet, Moduli, Documenti, Sites, saranno sempre utilizzabili dalle scuole senza costi. Esistono però delle funzioni aggiuntive molto utili che alcune realtà potrebbero decidere di voler implementare: i servizi per l'appunto di G Suite Enterprise for Education. In questo incontro gratuito vi spieghiamo in meno di 30 minuti cos'è G Suite Enterprise for Education e quali sono le maggiori differenze che offre rispetto alla configurazione standard:

  • Controlli di sicurezza più avanzati
  • Più dati e informazioni sull'utilizzo di dispositivi e rete
  • Impostazioni avanzate e funzionalità aggiuntive in Meet per videolezioni e videoconferenze
  • Possibilità di verificare l'originalità dei compiti presentati dagli studenti

Matatalab: coding tangibile e senza dispositivi

Videoregistrazione 23 luglio - 16:00-17:00

La maestra tecnologica Paola Mattioli in questo webinar gratuito ci propone qualche idea di lezione pratica utilizzabile anche a distanza con il set per il coding Matatalab!
Un set educativo per il coding che unisce il gioco ad attività cognitive più complesse, come la programmazione di un robot, lo studio della musica e la produzione di arte! Aiuta i bambini a imparare il coding giocando con un set educativo che non richiede monitor né abilità di letto-scrittura. Con Matatalab Coding Set gli studenti possono sviluppare immaginazione e pensiero computazionale, utilizzando i blocchetti di programmazione fisici contenuti nel set per sviluppare algoritmi che controllino un veicolo robotico. Scopriamo attraverso questo incontro tutte le funzioni e le potenzialità didattiche di questo nuovo strumento e prepariamoci al meglio a tornare in classe.

Servizio Marconi - USR Emilia Romagna presenta "Attività didattiche con STEAM on Board"

Videoregistrazione 27 luglio - 16:00-17:00

In questo webinar gratuito il Servizio Marconi TSI dell'USR Emilia Romagna presenta STEAM on Board, la piattaforma completamente gratuita per fare coding anche a distanza con i propri studenti. In un percorso corale, volto a presentare e proporre diverse idee di attività didattiche attive e collaborative, pratiche e immediatamente traducibili in classe partiremo per un avventura nel mondo delle scienze e delle tecnologie, ma anche dello storytelling e della creatività scoprendo tante idee di lezione "pronte all'uso" in italiano pensate anche per l'homeschooling e l'apprendimento da remoto. Nel corso dell'incontro saranno anche illustrate le prime sperimentazioni avviate nelle scuole dell'Emilia Romagna in seguito alla firma del Protocollo d’Intesa tra Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e Makeblock Co. Ltd per la sperimentazione nelle scuole dell’Emilia Romagna di nuove soluzioni di tecnologiche per l’apprendimento delle discipline STEAM. Un'idea per aiutarvi e starvi a fianco passo-passo anche durante l'estate!

Back to school con Google: cosa serve per ripartire?

Videoregistrazione 7 settembre 2020  - 16:00-17:00

Ricominciano i webinar gratuiti CampuStore con Rodolfo Galati e il mondo Google for Education!

Non siamo mai stati più felici di poter rientrare in classe, ma abbiamo impostato correttamente la nostra G Suite e abbiamo tutto quello che serve per ripartire in sicurezza e con entusiasmo? In questo webinar faremo insieme la lista delle cose assolutamente da fare in G Suite for Education, capiremo come gestire con facilità tutti gli utenti importandoli direttamente da SIDI e vedremo anche alcune interessantissime idee di attività pratiche in preparazione alla didattica in aula grazie al mitico, entusiasmante e spumeggiante Rodolfo!

Back to school con Office 365

Videoregistrazione 14 Settembre 2020 - 16:00-17:00

In questo webinar Stefania Paci dell'ITE Tosi di Busto Arsizio (VA), animatore digitale e MIE Expert, illustrerà come affrontare il nuovo anno scolastico con gli strumenti di Office 365 e in particolare con il nuovo Teams.

Silvio Accomando, cloud architect, mostrerà agli amministratori come la scuola può aderire e configurare un nuovo piano Office 365 o gestire un piano esistente.

Supporti didattici: soluzioni pratiche al PON ideato per ricominciare!

Videoregistrazione 16 Settembre 2020 - 16:00-17:00

In questo webinar molto concreto ed efficace illustreremo le soluzioni adatte e ammesse al PON supporti didattici e ci soffermeremo in particolare sulle modalità in cui è possibile dotarsi di dispositivi a noleggio: come funziona la veloce procedura di locazione e quali vantaggi comporta.

Vedremo poi insieme delle soluzioni ideali per il ripasso, i corsi di sostegno e le lezioni per gli studenti con bisogni educativi speciali. Infine illustreremo l’esatta modalità in cui è possibile richiedere i libri adozionali da dare in comodato agli studenti meno abbienti.

Un webinar molto operativo, per ripartire in modo efficiente, con tutte le informazioni più utili!

Tutto quello che avreste voluto sapere sui termoscanner a scuola: domande e risposte per ripartire in sicurezza

Videoregistrazione 17 Settembre 2020 - 16:00-17:00

Un webinar pratico e veloce promosso da CampuStore in collaborazione con Hikvision che, in appena 30 minuti,  illustrerà come utilizzare correttamente il termoscanner a scuola per la sicurezza e la protezione di tutti, dagli studenti al personale scolastico

“Si può fareee!”: il robot umanoide Nao, ora disponibile anche a noleggio

Videoregistrazione 18 Settembre 2020 - 16:00-17:00

In questo webinar irriverente il nostro responsabile della Ricerca e Sviluppo Ing. Pietro Alberti ci mostrerà alcune nuove idee e funzioni di Nao, il robot umanoide perfetto per sviluppare il lato umano della programmazione.

Inoltre illustreremo nei dettagli come funziona l’iniziativa più golosa per il back to school: la possibilità di noleggiare Nao e Pepper a un prezzo mai visto prima!

Corsi di formazione CampuStore Academy: educazione innovativa, in presenza e a distanza

Videoregistrazione 21 Settembre 2020 - 16:00-17:00

CampuStore Academy è ente di formazione accreditato su S.O.F.I.A: in questo webinar illustreremo esperienze di formazione già condotte in passato e nell’ultimo anno dai nostri fantastici formatori e vi presenteremo le novità CampuStore Academy per la formazione dei docenti da remoto, oltre che al catalogo completo dei corsi!

Ciclo di webinar gratuiti su Arduino Student Kit

CampuStore, in collaborazione con Arduino Education, dà avvio a un ciclo di webinar gratuiti dedicati ad Arduino Student Kit. Un percorso che permetterà di approfondire e scoprire da vicino le 10 lezioni pronte incluse con il kit. Puoi iscriverti contemporaneamente a tutti gli incontri a questo unico link. Anche se non potrai partecipare in diretta, iscrivendoti riceverai videoregistrazioni e poterai seguire gli incontri in differita in qualsiasi momento.
Puoi riguardare le singole videoregistrazioni degli incontri già avvenuti cliccando sul titolo dell'incontro.

  • Sicurezza con l’elettricità, circuiti e multimetri
    Lezioni 0, 1 e 2
    Videoregistrazione 21 luglio - 16:00-17:00
    Con Emanuele Micheli, vice-presidente di Scuola di Robotica, ingegnere specializzato in robotica e impegnato in robotica educativa, roboetica e divulgazione.
  • Input e output digitali e input analogici
    Lezioni 3 e 4
    Videoregistrazione 28 luglio 2020 - 16:00-17:00
    Con Tullia Urschitz, esperta di robotica e STEAM, membro di Scientix e docente di biologia e chimica presso il Liceo STEAM di Rovereto e Bologna
  • Progetta, costruisci e programma le tue luci di natale
    Lezione 5, progetto aperto 1
    Videoregistrazione 1 settembre 2020 - 16:00-17:00
    Con Francesco Piersoft Paolicelli, uno dei maggiori esperti e promotori di OpenData in Italia
  • Servo motori e circuiti
    Lezioni 6 e 7
    Videoregistrazione 8 settembre 2020 - 16:00-17:00
    Con Andrea Ferraresso, consulente informatico, fondatore CoderDojo Fossò-Venezia, formatore sui temi del digitale
  • Frequenza, piezo e funzioni
    Lezioni 8 e 9
    Videoregistrazione 15 settembre 2020 - 16:00-17:00
    Con Domenico Aprile, docente di informatica presso il Liceo Scientifico Fermi-Monticelli di Brindisi, ingegnere informatico appassionato di robotica, coding e making.
  • Progetta, costruisci e programma la tua serra
    Lezione 10, progetto aperto 2
    Videoregistrazione 22 settembre 2020 - 16:00-17:00
    Con Luca Scalzullo, ingegnere chimico, formatore appassionato di digitale, docente di tecnologia presso la Scuola Secondaria di I Grado Solimena di Nocera Inferiore.

Ripartenza: idee didattiche in digitale per la Generazione Z

Videoregistrazione 29 Settembre 2020 - 16:00-17:00

La riapertura delle scuole segna un momento storico importante: ci siamo lasciati l’emergenza della Didattica a Distanza alle spalle, ma la tecnologia è entrata nelle aule e ci farà compagnia durante tutto il prossimo anno scolastico. Come integrarla nei programmi scolastici per favorire l’innovazione didattica?

Ne parliamo in questo webinar, organizzato da Intel in collaborazione con CampuStore e con la partnership di Orizzontescuola. Assieme a Lisa Lanzarini di CampuStore e Virginia Alberti, docente dell'IIS Castelli di Brescia, vedremo:

  • Come accedere ai fondi stanziati per le scuole
  • Come scegliere i dispositivi più adatti alle proprie esigenze
  • Come utilizzare la tecnologia per integrare la didattica in presenza e coinvolgere al meglio gli studenti “nativi digitali”
Team CampuStore L' autore

CampuStore, leader italiano nel mercato dell’education, dal 1994 porta innovazione e tecnologia alle scuole di ogni ordine e grado, diffondendo in tutta Italia articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!