La scuola digitale lucana: idee di progetto pronte e personalizzabili

Team CampuStore

di Team CampuStore

Grazie al progetto “La scuola digitale lucana – Distretto 2.0” la giunta regionale della Basilicata ha stanziato oltre 9 milioni di euro provenienti dal Programma Operativo FESR Basilicata 2014-2020 e dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) per la digitalizzazione delle scuole lucane.

L’elenco delle scuole finanziate, la convenzione da sottoscrivere e il file unico degli Allegati Convenzione FESR sono disponibili a questo link.

Grazie a questo progetto tutti i plessi territoriali saranno interessati dal processo di digitalizzazione, in linea con il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD).

A questo link puoi scaricare due idee di progetto già pronte e totalmente personalizzabili, utilizzando i pulsanti qui sotto puoi scaricare due idee di progetto già pronte e totalmente personalizzabili, una basata sul monitor interattivo Vivitek NovoTouch e una sul monitor interattivo Hitachi. Sono entrambe tarate sul budget messo a disposizione del progetto e contengono tutto quanto previsto dal bando per la digitalizzazione della scuola. Nel file archivio scaricabile attraverso i pulsanti sono inclusi sia la matrice di costo che l'allegato tecnico.

Team CampuStore L' autore

CampuStore è una Società benefit e un’azienda familiare italiana, leader nel mercato dell’education, che da 30 anni realizza progetti didattici innovativi per scuole, docenti e altri attori del settore educativo. Da sempre attiva su Consip / MePA gestisce il più grande e-commerce dedicato alle scuole presente oggi in Italia. Sviluppa fin dalla sua fondazione progetti innovativi per ambienti di apprendimento, completi e pensati per le scuole di diverso ordine e grado, idee "chiavi in mano", che includono arredi, tecnologie, strumenti STEM e didattici di altra natura e persino corsi di formazione ‘’hands-on’’ di altissima qualità per docenti, dirigenti scolastici, personale scolastico. I corsi vengono erogati da CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, che offre anche tanti servizi gratuiti a supporto della comunità educante. CampuStore è stata la prima azienda a portare STEM e robotica educativa in Italia, ed ha oggi il più grande catalogo di robotica educativa e STEAM presente in Europa. Ha diffuso nel tempo articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica, come LIM, monitor interattivi e arredi unici e caratterizzanti ed è in particolare associata alla robotica educativa, all’edtech, alle STEAM e all’innovazione digitale. Con un catalogo generale in continuo aggiornamento e cataloghi dedicati a varie materie spesso in uscit ain base alle novità ministeriali, CampuStore oggi si configura come il punto di riferimento per gli acquisti da parte delle scuole relativamente ai fondi PNRR, PNSD e PON FSE e FESR.

Articoli correlati

Ambienti di apprendimento innovativi

Ambienti di apprendimento innovativi: 20.000€ per le scuole statali

di Team CampuStore

06 Dic 2018

Graduatorie ambienti di apprendimento innovativi

Pubblicate le graduatorie dei progetti PNSD Ambienti di apprendimento innovativi

di Team CampuStore

16 Gen 2019

LEIS a scuola

Un’aula LEIS a scuola cambia il modo di fare scuola

di Paola Lisimberti

08 Gen 2019

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!