Apprendimento ibrido con LEGO Education

Lisa Lanzarini

di Lisa Lanzarini

Un ciclo di webinar gratuiti per far lezioni STEAM in totale sicurezza

Scopriamo insieme come continuare a fare lezione di robotica e STEAM anche a distanza, grazie a LEGO Education!

A seguito dell'avvio della campagna che consentirà a centinaia di scuole italiane di provare LEGO Education SPIKE Prime CampuStore, in collaborazione con LEGO Education, dà ufficialmente avvio a un ciclo di sei webinar gratuiti, ogni mercoledì dalle 16 alle 17, a partire dal 21 ottobre fino al 25 novembre.

Gli incontri saranno dedicati all’apprendimento ibrido e a diverse possibilità didattiche per continuare a fare lezioni sperimentali a distanza, in sicurezza e garantendo la protezione di tutti.

Parleremo quindi tanto di STEAM e robotica, ma non solo. Che ne dite ad esempio di vedere insieme i benefici che lo yoga può portare alla didattica, soprattutto quando lo si combina a un’invenzione personale creata dei ragazzi? E perché non pensare a un’avventura – e quindi a una storia – ambientata direttamente sulla luna?

Nel corso degli incontri scopriremo insieme, passo dopo passo, 5 lezioni “pronte all’uso” da fare tra la classe e la casa, garantendo la distanza e la continuità.

CampuStore Academy è ente accreditato MIUR per la formazione del personale delle scuole (D.M. 170/2016): ai partecipanti all’intero ciclo di webinar verrà inviato anche l’attestato di frequenza valido per tutti gli usi consentiti dalla legge.

Attenzione! Anche se non puoi partecipare in diretta, iscriviti: ti assicurerai di ricevere le videoregistrazioni e per fruirne in differita in qualsiasi momento.

Iscriviti a questo link!

La nostra squadra delle meraviglie

Nel corso dei sei incontri si alterneranno 6 esperti di didattica, appassionati di robotica, coding, storytelling, creatività e STEAM!

Scopri di più su LEGO Education SPIKE Prime

Qui puoi conoscere meglio SPIKE Prime: se la tua scuola è interessata all’acquisto contattaci per una quotazione personalizzata!

LEGO Education SPIKE Prime è un set di robotica educativa, una soluzione avanzata per le materie STEAM, con un occhio di riguardo per l’inclusione delle ragazze nelle discipline scientifiche, che combina mattoncini LEGO corredati di motori e sensori, linguaggio di programmazione in Scratch 3.0 e un hub multiporta programmabile per controllo e data logging.

CampuStore e LEGO Education: insieme per aiutare le scuole italiane a crescere!

Lisa Lanzarini L' autore

È la “mamma” e la responsabile di Campustore Academy, ideatrice della filosofia di fondo, degli approcci e dello stile di tutto ciò che è contenuto in Campustore. Campustore Academy da lei prende la morbidezza, la voglia di non stare dentro un percorso lineare e prestabilito, di evolvere, cambiare e lasciarsi contaminare da tante influenze diverse: maturità scientifica, laurea umanistica e un master in economia la rendono un crogiolo confuso, caotico e rocambolesco alla ricerca di nuove strade e nuove idee per imparare. Appassionata di LEGO, robotica educativa, letteratura, cucina etnica, è la voce e il volto di tutti i webinar (e di molti video) di Campustore e per questo nutre il fondato sospetto che prima o poi, per la legge del contrappasso, perderà la voce per sempre. E i suoi colleghi ringrazieranno. LEGO Education Academy Teacher trainer, ama parlare di progetti, bandi, finanziamenti, robotica educativa, creatività, tinkering, STEAM e STEM.

Articoli correlati

LEGO Education SPIKE Prime

Attività Didattiche con LEGO Education SPIKE Prime

di Lisa Lanzarini

27 Lug 2020

LEGO Education SPIKE Prime

Impara con LEGO Education SPIKE Prime: tutte le sfide!

di Lisa Lanzarini

03 Dic 2020

Impara con SPIKE Prime: la sfida di settembre!

di Team CampuStore

01 Set 2020

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!