Ciclo di webinar gratuiti su Arduino Explore IoT Kit

Pietro Alberti

di Pietro Alberti

Scoprire l'IoT a scuola e da casa con Arduino

Dopo il successo del ciclo di webinar gratuiti su Arduino Student Kit, Arduino Education e CampuStore avviano un nuovo ciclo di webinar gratuiti sul mondo dell’Internet of Things (IoT) a partire dal 10 novembre.

Cinque incontri permetteranno di scoprire da vicino alcune delle 10 attività pronte incluse nel kit: sono tutti progetti hands-on, pratici, guidati passo-passo per gli insegnanti e basati su situazioni di vita reale, ideali per coinvolgere e appassionare gli studenti.

Vai a questo link per iscriverti al ciclo di webinar!

Il fantastico team a supporto della sperimentazione

A guidarci nei webinar cinque tra i massimi esperti italiani di didattica, robotica, elettronica, coding e open data!

 

Cos'è Arduino Explore IoT Kit

Arduino Explore IoT Kit è il nuovo kit di Arduino Education per guidare gli studenti del triennio della scuola secondaria di secondo grado nel creare i loro primi dispositivi connessi – meglio conosciuti come Internet of Things (IoT) – in modo semplice e veloce, seguendo i contenuti didattici e i tutorial passo-passo su 10 progetti ed esperimenti creativi e coinvolgenti basati sulla vita di tutti i giorni.

Grazie ad Arduino Explore IoT Kit è possibile rendere semplice una materia complessa, permettendo agli studenti di innovare e migliorare la loro comprensione di una tecnologia sempre più diffusa nelle nostre vite.

Il gruppo Facebook dei docenti su Arduino Education Italia

Hai già visto il per insegnanti ed educatori su Arduino Education Italia? È ricco di idee, spunti e suggerimenti dai docenti per i docenti.

 

Pietro Alberti L' autore

Ingegnere per formazione, uomo-che-sussurra-ai-robot per vocazione, scalatore ciclistico per scelta: è sicuramente uno dei massimi esperti di robotica educativa presenti oggi in Italia e segue progetti di ricerca e sperimentazioni avanzate con alcuni grandi nomi del panorama dell’elettronica e dell’intelligenza artificiale internazionale, vantando collaborazioni con Intel, IBM, Arduino, LEGO Education. Direttore tecnico di CampuStore e LEGO Education Academy teacher trainer, ancora oggi non riesce a togliersi un brutto vizio preso a 14 anni, età a cui risale il suo primo, intenso incontro con l’informatica: se trova un nuovo device o una nuova sfida è capace di “giocare” e programmare per ore, dimenticandosi di dormire, mangiare e persino della sua amata bici da corsa. Quando se ne ricorda però inforca la prima pista ciclabile e scompare tra le colline venete. È il formatore perfetto per chiunque ami sfide, contenuti e soluzioni complesse, tecniche, avanzate.

Articoli correlati

Arduino Explore IoT Kit: parte la selezione per il progetto di sperimentazione

di Pietro Alberti

19 Ott 2020

Arduino Education

Parte il ciclo gratuito di webinar su Arduino Student Kit

di Pietro Alberti

14 Lug 2020

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!