Prova gratuitamente Codey Rocky: parte la sperimentazione!

Lisa Lanzarini

di Lisa Lanzarini

Avvicinati a coding, intelligenza artificiale e Internet of Things

Grazie alla collaborazione tra CampuStore e Makeblock Education parte un’iniziativa imperdibile!

Se sei un insegnante di scuola primaria, puoi candidarti per ricevere gratuitamente uno dei 30 Codey Rocky a disposizione per un progetto di sperimentazione. Alla fine della sperimentazione, Codey Rocky rimarrà ai docenti selezionati!

L’obiettivo è conoscere da vicino questo robot educativo col quale avvicinare al coding, all'Intelligenza artificiale e all'Internet of Things i bambini dai 6 anni in su.

C'è tempo fino al 7 gennaio 2021 per ricevere gratuitamente un Codey Rocky e sperimentare con coding, AI e IOT!

Come partecipare alla selezione per la sperimentazione

La partecipazione alla selezione è gratuita e veloce: è sufficiente compilare il form dedicato entro le ore 24 del 7 gennaio 2021.

Il progetto di sperimentazione è rivolto solo a docenti di scuola primaria, richiede tanta passione e voglia di mettersi in gioco attivamente. Offre la possibilità di ricevere gratuitamente un Codey Rocky corredato di guide didattiche per studenti e insegnanti, per sperimentare in prima persona il robot educativo con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli al coding, all'Intelligenza Artificiale e all'Internet of Things.

Il periodo di sperimentazione sarà accompagnato da un ciclo di webinar gratuiti dedicati, in cui a guidarci saranno docenti e formatori esperti di robotica educativa, coding, AI e IoT: un'occasione imperdibile anche per chi non avrà ancora Codey Rocky, per conoscerlo in tutte le sue potenzialità didattiche.

Guarda il video di lancio della sperimentazione

Un ciclo di webinar dedicati

Un ciclo di cinque webinar gratuiti permetteranno di scoprire da vicino alcune idee di attività da realizzare con Codey Rocky incluse nella guida didattica per coinvolgere e appassionare gli studenti. A guidare il ciclo di incontri un super team di formatori: sono cinque tra i massimi esperti di didattica, robotica educativa e coding. Iscriviti gratuitamente!

Il ciclo di incontri è inserito anche su S.O.F.I.A. e quindi i partecipanti, cercandolo con il codice 78766 ed iscrivendosi in piattaforma, potranno ottenere un certificato valido ad accreditare la propria formazione (12 ore totali certificate). I webinar sono infatti erogati da CampuStore Academy, ente formatore accreditato dal Ministero dell’Istruzione.

Cos'è Codey Rocky

Codey Rocky è un robot educativo per lo studio delle materie STEM che permette di sperimentare in modo semplice e intuitivo concetti di coding, Intelligenza Artificiale (AI) e Internet of Things (IoT) alla scuola primaria.

Grazie agli oltre 10 moduli elettronici programmabili (come i sensori di luce o di suono) Codey Rocky dà la possibilità ai ragazzi di immaginare liberamente e realizzare qualsiasi progetto.

Il software mBlock supporta lo studio e la comprensione di basilari principi di Intelligenza Artificiale e del modo in cui l’uomo può e potrà interagire con le macchine più avanzate, incluso il riconoscimento facciale, di immagini e voci.

Grazie al Wi-Fi integrato, Codey Rocky si collega rapidamente al cloud e consente di ottenere informazioni dal web (come i dati sul meteo) e rende automatizzabili “attività intelligenti”, come l’invio di SMS.

Lisa Lanzarini L' autore

È la “mamma” e la responsabile di Campustore Academy, ideatrice della filosofia di fondo, degli approcci e dello stile di tutto ciò che è contenuto in Campustore. Campustore Academy da lei prende la morbidezza, la voglia di non stare dentro un percorso lineare e prestabilito, di evolvere, cambiare e lasciarsi contaminare da tante influenze diverse: maturità scientifica, laurea umanistica e un master in economia la rendono un crogiolo confuso, caotico e rocambolesco alla ricerca di nuove strade e nuove idee per imparare. Appassionata di LEGO, robotica educativa, letteratura, cucina etnica, è la voce e il volto di tutti i webinar (e di molti video) di Campustore e per questo nutre il fondato sospetto che prima o poi, per la legge del contrappasso, perderà la voce per sempre. E i suoi colleghi ringrazieranno. LEGO Education Academy Teacher trainer, ama parlare di progetti, bandi, finanziamenti, robotica educativa, creatività, tinkering, STEAM e STEM.

Articoli correlati

mtiny

Prova gratuitamente mTiny e fai i primi passi nel coding

di Lisa Lanzarini

07 Lug 2020

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!