Prova gratuitamente il nuovo Arduino Student Kit

Pietro Alberti

di Pietro Alberti

Un'occasione imperdibile per i docenti italiani di scuola secondaria

Massimo Banzi, co-fondatore di Arduino, ha lanciato ufficialmente un progetto speciale Arduino Education realizzato con CampuStore – Media Direct rivolto a tutti gli insegnanti delle scuole secondarie.

Si tratta di un’opportunità che permette ai docenti italiani delle scuole secondarie di primo e secondo grado di partecipare ad una selezione per ricevere gratuitamente un Arduino Student Kit e prendere parte a un progetto di sperimentazione che ha l’obiettivo di avvicinare sempre più studenti e insegnanti al mondo di Arduino.

Come partecipare alla selezione per la sperimentazione

La partecipazione alla selezione è gratuita e veloce: è sufficiente compilare il form disponibile a questo link entro le 24 dell'8 luglio 2020.

Il progetto di sperimentazione è rivolto solo a docenti di scuola secondaria di primo e secondo grado, richiede tanta passione e voglia di mettersi in gioco attivamente ed offre la possibilità di ricevere gratuitamente un Arduino Student Kit per sperimentare in prima persona con il nuovissimo kit Arduino Education pensato per avvicinare gli studenti della scuola secondaria a elettronica, coding e al mondo Arduino sia a casa che a scuola.

Massimo Banzi, co-fondatore di Arduino, lancia il progetto di sperimentazione su Arduino Student Kit rivolto agli insegnanti di scuola secondaria

Cos'è Arduino Student Kit

Arduino Student Kit è il nuovo kit di Arduino Education pensato per gli studenti della scuola secondaria sia di primo che di secondo grado. È alla portata di tutti, divertente e coinvolgente, con idee fantastiche per essere svolte in classe in modalità collaborativa oppure per supportare lo studio individuale anche a casa, anche a distanza.

Con il kit si ha accesso a una piattaforma online con 9 lezioni passo-passo e 2 progetti aperti, che nella versione per docenti include anche consigli e piani di lezione.

È il primo kit Arduino Education pensato per un uso individuale e sicuro di materiali e tecnologie, perfetto sia a casa che a scuola, soprattutto in questo momento storico particolare.

Per approfondire le potenzialità di Arduino Student Kit  puoi rivedere gratuitamente il webinar dedicato andato in onda il 30 giugno 2020 cliccando qui.

Pietro Alberti L' autore

Ingegnere per formazione, uomo-che-sussurra-ai-robot per vocazione, scalatore ciclistico per scelta: è sicuramente uno dei massimi esperti di robotica educativa presenti oggi in Italia e segue progetti di ricerca e sperimentazioni avanzate con alcuni grandi nomi del panorama dell’elettronica e dell’intelligenza artificiale internazionale, vantando collaborazioni con Intel, IBM, Arduino, LEGO Education. Direttore tecnico di CampuStore e LEGO Education Academy teacher trainer, ancora oggi non riesce a togliersi un brutto vizio preso a 14 anni, età a cui risale il suo primo, intenso incontro con l’informatica: se trova un nuovo device o una nuova sfida è capace di “giocare” e programmare per ore, dimenticandosi di dormire, mangiare e persino della sua amata bici da corsa. Quando se ne ricorda però inforca la prima pista ciclabile e scompare tra le colline venete. È il formatore perfetto per chiunque ami sfide, contenuti e soluzioni complesse, tecniche, avanzate.

Articoli correlati

Arduino Education

Parte il ciclo gratuito di webinar su Arduino Student Kit

di Pietro Alberti

14 Lug 2020

Co-m@king LAB: didattica della fabbricazione digitale al Liceo Scientifico

di Domenico Aprile

27 Mar 2019

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!