Con LEGO Education l’apprendimento può avvenire ovunque: in classe e a casa!

Lisa Lanzarini

di Lisa Lanzarini

Il 2020 ci ha insegnato che gli imprevisti sono dietro l’angolo, ma anche che gli strumenti oggi a disposizione ci permettono di sentirci vicini, anche a distanza.

Per 40 anni, le soluzioni LEGO Education sono state progettate appositamente per aumentare il coinvolgimento e la fiducia di tutti gli studenti nelle lezioni di ogni giorno e quest’anno si sono arricchite di supporti per aiutare, motivare ed entusiasmare gli studenti che desiderano imparare anche a casa.

Perché la voglia di imparare speriamo non finisca mai, e la formazione continua è la chiave per continuare ad alimentarla!

Ecco alcune idee didattiche per continuare ad imparare in aula, online, in modalità ibrida. Ideali per insegnanti, formatori, genitori.

Le risorse migliori per supportare l’apprendimento STEAM in questo periodo così particolare:

Un ciclo di webinar gratuiti per far lezioni STEAM con LEGO Education

Vuoi sapere come funziona SPIKE Prime e poter trovare tanti contenuti didattici pronti per l’apprendimento ibrido, in classe o da casa?
Guarda i nostri webinar dedicati alla Didattica digitale integrata (DDI) con SPIKE Prime, sono gratuiti!

 

CampuStore e LEGO Education per continuare a crescere insieme: a scuola, a casa, ovunque!

Lisa Lanzarini L' autore

È la “mamma” e la responsabile di Campustore Academy, ideatrice della filosofia di fondo, degli approcci e dello stile di tutto ciò che è contenuto in Campustore. Campustore Academy da lei prende la morbidezza, la voglia di non stare dentro un percorso lineare e prestabilito, di evolvere, cambiare e lasciarsi contaminare da tante influenze diverse: maturità scientifica, laurea umanistica e un master in economia la rendono un crogiolo confuso, caotico e rocambolesco alla ricerca di nuove strade e nuove idee per imparare. Appassionata di LEGO, robotica educativa, letteratura, cucina etnica, è la voce e il volto di tutti i webinar (e di molti video) di Campustore e per questo nutre il fondato sospetto che prima o poi, per la legge del contrappasso, perderà la voce per sempre. E i suoi colleghi ringrazieranno. LEGO Education Academy Teacher trainer, ama parlare di progetti, bandi, finanziamenti, robotica educativa, creatività, tinkering, STEAM e STEM.

Articoli correlati

LEGO Education SPIKE Prime

Attività Didattiche con LEGO Education SPIKE Prime

di Lisa Lanzarini

27 Lug 2020

Robotica educativa a distanza

Apprendimento ibrido con LEGO Education

di Lisa Lanzarini

16 Ott 2020

LEGO Education Spike Prime

LEGO® Education SPIKE™ Prime è arrivato – Formazione certificata LEGO Education inclusa

di Team CampuStore

09 Gen 2020

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!