Webinar gratuiti CampuStore: raccolta as 2022/2023

Team CampuStore

di Team CampuStore

Pagina dedicata ai webinar CampuStore dell'as 2022/2023

Largo al nuovo!

Un altro anno sta per iniziare: i webinar del nuovo anno scolastico 2023/2024 sono disponibili nella NUOVA PAGINA DEDICATA AI WEBINAR DELL'ANNO IN CORSO

In questa pagina trovi solo alcune delle registrazioni degli incontri tenuti tra agosto 2022 e luglio 2023.

I webinar dell'as 2022/2023

Ricomincia la scuola e tornano i webinar gratuiti CampuStore, in una nuova veste e con nuovi contenuti ma con la consueta passione, ricerca e voglia di condivisione che contraddistingue ormai da anni questi imperdibili appuntamenti formativi gratuiti. Negli anni abbiamo tenuto centinaia di webinar sugli argomenti più disparati, fruibili in qualsiasi momento, divisi per materia e ambito d’azione: scorrendo in fondo a questa pagina e cliccando sull'apposito pulsante potrai rivedere la registrazioni di molti degli incontri che abbiamo erogato gratuitamente per tutti i docenti e gli educatori italiani in passato.

Vista la mole di contenuti creati, abbiamo però voluto premiare i prossimi incontri e renderne la ricerca più facile e agevole: in questa pagina racchiuderemo solo i webinar dell'anno scolastico 2022/2023, in modo che siano facilmente individuabili da tutti.

Cliccando sui titoli dei webinar inseriti nella sezione "i prossimi webinar di CampuStore" potrai iscriverti e prenotarti per la diretta (e ricevere di conseguenza il certificato). Se non potrai seguire gli incontri in diretta, iscrivendoti ti assicurerai di ricevere entro qualche giorno dalla conclusione dell'incontro le slide e la videoregistrazione, così da poter fruire comodamente dei contenuti in differita.

 

I prossimi webinar CampuStore: iscriviti gratuitamente

 

Al momento non sono previsti nuovi webinar. Torna spesso a visitare questa pagina per restare sempre aggiornat* sui prossimi contenuti gratuiti che andremo a proporre. Scorrendo lungo questa pagina, invece, puoi rivedere alcune delle registrazioni degli incontri che abbiamo tenuto nell'ultimo anno scolastico. Grazie.

Qui sotto sono disponibili anche le videoregistrazioni di tutti i webinar passati tenuti nell'anno scolastico 2022-2023, suddivisi per categoria. Infondo alla pagina è presente il collegamento per andare all'archivio dei webinar più amati tenuti negli anni passati.

I webinar passati - a.s. 2022/2023: guarda le videoregistrazioni

In questa sezione troverai tutte le registrazioni dei webinar già tenuti nel corso dell'anno scolastico 2022-2023 in modo che tu possa rivederle anche in differita.

 

PNRR e Piano Scuola 4.0 

Evento speciale pre Piano Scuola 4.0 

Rivedi la registrazione dell'incontro di Mercoledì 12 ottobre | Piano Scuola 4.0: 3 B per guardare lontano | con Daniele Barca, Gabriele Benassi, Francesco Bombardi

 

Ambienti didattici innovativi per la scuola dell'Infanzia

 

Sostenibilità, Green, Edugreen e Laboratori Green

 

STEM e STEAM

 

Arduino Education

 

Google for Education

 

Incontri con l'autore

 

Maker Learn Festival 2022

Abbiamo racchiuso in una pagina i webinar più amati tenuti negli anni passati: centinaia di ore di formazione gratuita resteranno sempre a tua disposizione!

Tanti gli argomenti a cui abbiamo voluto dar voce, dai macro temi di interesse generale come STEM e STEAM, Digital Board, Green, sostenibilità e transizione ecologica, Ambienti didattici innovativi per la scuola dell'infanzia, alla grande attenzione prestata a Didattica a distanza, digitale, ibrida; dalle dissertazione e gli approfondimenti su spazi e ambienti didattici, valutazione, cittadinanza digitale, piattaforme di condivisione, formazione e aggiornamento professionale, bandi e finanziamenti ministeriali, PON e locali, alle collaborazioni (come quella, felicissima, con Telefono Azzurro), ai brand e alle soluzioni educative dei nostri partner storici LEGO Education, Google for Education, Arduino Education, Makeblock Education, Microsoft, Zoom, che abbiamo cercato di rendere sempre più accessibili e sensati a chiunque.

Clicca ora sul pulsante qui sotto per raggiungere la pagina di raccolta dei "vecchi webinar", per approfondire i tanti argomenti proposti e rivedere gli incontri del passato che ti interessano di più:

Rivedi i webinar passati
Team CampuStore L' autore

CampuStore è una Società benefit e un’azienda familiare italiana, leader nel mercato dell’education, che da 30 anni realizza progetti didattici innovativi per scuole, docenti e altri attori del settore educativo. Da sempre attiva su Consip / MePA gestisce il più grande e-commerce dedicato alle scuole presente oggi in Italia. Sviluppa fin dalla sua fondazione progetti innovativi per ambienti di apprendimento, completi e pensati per le scuole di diverso ordine e grado, idee "chiavi in mano", che includono arredi, tecnologie, strumenti STEM e didattici di altra natura e persino corsi di formazione ‘’hands-on’’ di altissima qualità per docenti, dirigenti scolastici, personale scolastico. I corsi vengono erogati da CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, che offre anche tanti servizi gratuiti a supporto della comunità educante. CampuStore è stata la prima azienda a portare STEM e robotica educativa in Italia, ed ha oggi il più grande catalogo di robotica educativa e STEAM presente in Europa. Ha diffuso nel tempo articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica, come LIM, monitor interattivi e arredi unici e caratterizzanti ed è in particolare associata alla robotica educativa, all’edtech, alle STEAM e all’innovazione digitale. Con un catalogo generale in continuo aggiornamento e cataloghi dedicati a varie materie spesso in uscit ain base alle novità ministeriali, CampuStore oggi si configura come il punto di riferimento per gli acquisti da parte delle scuole relativamente ai fondi PNRR, PNSD e PON FSE e FESR.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!