Seconda edizione PON interventi di adeguamento spazi e aule

Team CampuStore

di Team CampuStore

Per gli enti locali che non hanno presentato la candidatura

Il Ministero dell'Istruzione, con l'Avviso Prot. 13194 del 24 giugno 2020, ha stanziato specifici fondi PON per realizzare interventi di adattamento e di adeguamento degli spazi e degli ambienti scolastici e delle aule didattiche degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico per adottare misure funzionali al contenimento del rischio da Covid-19. La scadenza prevista era il 3 luglio 2020 alle 15.

Con l'Avviso Prot. 19161 del 6 luglio 2020 il Ministero dell'Istruzione ha indetto un'ulteriore procedura selettiva per realizzare interventi di adattamento e di adeguamento degli spazi e degli ambienti scolastici riservata agli enti locali che non hanno presentato la candidatura.

Da dove partire? Una dispensa dedicata al bando

Com’è possibile mantenere le distanze oggi e al contempo creare spazi belli e funzionali non solo capaci di rispondere all’emergenza ma che siano un investimento sul lungo periodo e che possano durare nel tempo, ben oltre l’immediata necessità? Possiamo concepire insieme spazi che durino nel tempo e siano investimenti lungimiranti. In questa breve dispensa abbiamo raccolto semplici consigli, frutto di 25 anni di esperienza e attenzione all'innovazione.

Un webinar gratuito dedicato

In sinergia con GAM – Gonzagarredilunedì 29 giugno 2020 alle ore 16.00 abbiamo organizzato un webinar gratuito sull’argomento, nel quale abbiamo illustrato i punti focali del bando. Durante il webinar, svolto all’interno dell’InnovaLab, abbiamo ricreato diverse configurazioni d’aula (ma non solo!) possibili, capendo come mantenere le distanze oggi e al contempo creare spazi belli e funzionali non solo capaci di rispondere all’emergenza ma soprattutto che siano un investimento sul lungo periodo e che possano durare nel tempo, ben oltre l’immediata necessità.

Ambienti scolastici: come adeguare gli spazi in conseguenza dell’emergenza sanitaria

La sezione dedicata al bando PON Interventi di adeguamento spazi e aule

Nella pagina dedicata al bando PON sul sito CampuStore, oltre alla dispensa e alla videoregistrazione del webinar, puoi scaricare la matrice dedicata con la quale configurare facilmente il proprio progetto e scoprire scopri tutti gli altri dettagli del bando.

Team CampuStore L' autore

CampuStore è una Società benefit e un’azienda familiare italiana, leader nel mercato dell’education, che da 30 anni realizza progetti didattici innovativi per scuole, docenti e altri attori del settore educativo. Da sempre attiva su Consip / MePA gestisce il più grande e-commerce dedicato alle scuole presente oggi in Italia. Sviluppa fin dalla sua fondazione progetti innovativi per ambienti di apprendimento, completi e pensati per le scuole di diverso ordine e grado, idee "chiavi in mano", che includono arredi, tecnologie, strumenti STEM e didattici di altra natura e persino corsi di formazione ‘’hands-on’’ di altissima qualità per docenti, dirigenti scolastici, personale scolastico. I corsi vengono erogati da CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, che offre anche tanti servizi gratuiti a supporto della comunità educante. CampuStore è stata la prima azienda a portare STEM e robotica educativa in Italia, ed ha oggi il più grande catalogo di robotica educativa e STEAM presente in Europa. Ha diffuso nel tempo articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica, come LIM, monitor interattivi e arredi unici e caratterizzanti ed è in particolare associata alla robotica educativa, all’edtech, alle STEAM e all’innovazione digitale. Con un catalogo generale in continuo aggiornamento e cataloghi dedicati a varie materie spesso in uscit ain base alle novità ministeriali, CampuStore oggi si configura come il punto di riferimento per gli acquisti da parte delle scuole relativamente ai fondi PNRR, PNSD e PON FSE e FESR.

Articoli correlati

PON Adeguamento spazi e aule

Nuovi fondi PON per adeguamento spazi scolastici per contrasto al Covid-19

di Team CampuStore

25 Giu 2020

Scopri la dispensa su adeguamento spazi e aule

di Michele Caregnato

03 Lug 2020

Adeguamento scuole per contrasto al Covid-19

PON per la Scuola, enti locali e risorse di adeguamento degli edifici scolastici

di Team CampuStore

17 Giu 2020

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!