Webinar gratuiti CampuStore: i nuovi appuntamenti

Team CampuStore

di Team CampuStore

Pagina dedicata ai webinar CampuStore

as 2023/2024

Ricomincia la scuola e tornano i webinar gratuiti CampuStore, con la consueta passione, ricerca e voglia di condivisione che contraddistingue ormai da anni questi appuntamenti formativi gratuiti e certificati.

Negli anni abbiamo tenuto migliaia di webinar sugli argomenti più disparati: scorrendo in fondo a questa pagina potrai rivedere la registrazioni degli anni precedenti.

Largo al nuovo!

Vista la mole di contenuti creati, vogliamo premiare, come sempre, i nuovi incontri e renderne la ricerca più facile e agevole: in questa pagina racchiuderemo solo i webinar dell'anno scolastico 2023/2024, in modo che siano facilmente individuabili da tutti.

I prossimi webinar CampuStore: iscriviti 

Cliccando sui titoli dei webinar inseriti in questa sezione potrai iscriverti e prenotarti per la diretta (e ricevere di conseguenza il certificato). Se non potrai seguire gli incontri in diretta, iscrivendoti ti assicurerai di ricevere entro qualche giorno dalla conclusione dell'incontro le slide e la videoregistrazione, così da poter fruire comodamente dei contenuti anche  in differita e con i colleghi.

 

PNRR e Bandi e finanziamenti per le scuole 

STEAM

 

Qui sotto saranno disponibili anche le videoregistrazioni di alcuni dei webinar che terremo nell'anno scolastico 2023-2024, suddivisi per categoria, in modo da poterli rivedere anche in differita.

I webinar passati - a.s. 2023/2024: guarda le videoregistrazioni

In questa sezione troverai le registrazioni di alcuni dei webinar dell'anno scolastico 2023-2024, in modo che tu possa rivederle anche in differita.

PNRR e Bandi e finanziamenti per le scuole 

 

STEAM

 

MePa e procedure amministrative per la PA

 

Google for Education

 

Laboratori avanzati e nuove frontiere

 

Vuoi rivedere un contenuto che hai amato in passato?

Rivedi un webinar dell'a.s 2022/2023

Cliccando sul pulsante qui sotto potrai accedere a una selezione delle migliori registrazioni dell'as 2022/2023. All'interno troverai alcuni degli incontri tenuti suddivisi per macro argomento: PNRR, Infanzia, Green, STEAM, Google, Microsoft e tanto di più!

Ti interessa un contenuto più "datato"? Continua a scorrere per rivedere le registrazioni dei webinar tenuti prima del 2022.

Rivedi i webinar passati

Rivedi un webinar degli anni scolastici precedenti

Abbiamo racchiuso in una pagina i webinar più amati tenuti negli anni precedenti al 2022: magari non li troverai proprio tutti, ma restano sempre a tua disposizione centinaia di ore di formazione gratuita! Molti gli argomenti a cui abbiamo voluto dar voce, dai macro temi di interesse generale come STEM e STEAM, Digital Board, Green, sostenibilità e transizione ecologica, Ambienti didattici innovativi per la scuola dell'infanzia, alla grande attenzione prestata a Didattica a distanza, digitale, ibrida; dalle dissertazione e gli approfondimenti su spazi e ambienti didattici, valutazione, cittadinanza digitale, piattaforme di condivisione, formazione e aggiornamento professionale, bandi e finanziamenti ministeriali, PON e locali, alle collaborazioni (come quella, felicissima, con Telefono Azzurro), ai brand e alle soluzioni educative dei nostri partner storici LEGO Education, Google for Education, Arduino Education, Makeblock Education, Microsoft, Zoom, che abbiamo cercato di rendere sempre più accessibili e sensati a chiunque.

Clicca ora sul pulsante qui sotto per raggiungere la pagina di raccolta dei "vecchi webinar", per approfondire gli argomenti proposti e rivedere gli incontri del passato che ti sono rimasti nel cuore:

Rivedi i webinar passati
Team CampuStore L' autore

CampuStore è una Società benefit e un’azienda familiare italiana, leader nel mercato dell’education, che da 30 anni realizza progetti didattici innovativi per scuole, docenti e altri attori del settore educativo. Da sempre attiva su Consip / MePA gestisce il più grande e-commerce dedicato alle scuole presente oggi in Italia. Sviluppa fin dalla sua fondazione progetti innovativi per ambienti di apprendimento, completi e pensati per le scuole di diverso ordine e grado, idee "chiavi in mano", che includono arredi, tecnologie, strumenti STEM e didattici di altra natura e persino corsi di formazione ‘’hands-on’’ di altissima qualità per docenti, dirigenti scolastici, personale scolastico. I corsi vengono erogati da CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, che offre anche tanti servizi gratuiti a supporto della comunità educante. CampuStore è stata la prima azienda a portare STEM e robotica educativa in Italia, ed ha oggi il più grande catalogo di robotica educativa e STEAM presente in Europa. Ha diffuso nel tempo articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica, come LIM, monitor interattivi e arredi unici e caratterizzanti ed è in particolare associata alla robotica educativa, all’edtech, alle STEAM e all’innovazione digitale. Con un catalogo generale in continuo aggiornamento e cataloghi dedicati a varie materie spesso in uscit ain base alle novità ministeriali, CampuStore oggi si configura come il punto di riferimento per gli acquisti da parte delle scuole relativamente ai fondi PNRR, PNSD e PON FSE e FESR.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!